Come pulisco la mia tenda naturale?

PERCHÉ È IMPORTANTE UNA PULIZIA E CURA?

I nostri tessuti vengono raffinati due volte, trattati contro la muffa e impregnati. Tuttavia, i forti raggi UV, l'inquinamento atmosferico e altri inquinanti organici da insetti, uccelli, pollini, ecc. Possono danneggiare la finitura del tessuto. È quindi importante tenere d'occhio il telo della tenda per applicare in tempo le misure di pulizia necessarie.


Pertanto, per l'uso all'aperto tutto l'anno, è consigliabile pulire la copertura della tenda al più tardi dopo 2 anni o, a seconda della posizione e delle esigenze, prima!


Nella foresta e in luoghi ombreggiati, nonché vicino alle acque, l'umidità è talvolta molto elevata. Questo favorisce la crescita di microrganismi. Se l'impregnazione viene attaccata nel tempo dagli influssi ambientali, questa umidità penetra nel tessuto e aumenta il rischio di infestazione da muffe e alghe. Senza umidità, l'organismo non sopravviverebbe. Alle latitudini più secche o in montagna c'è poca o nessuna infestazione da muffe nel corso degli anni.


PREPARAZIONE

  • acqua Javel sufficiente (per un tipo da 6m, necessita di almeno 12L Javel)
  • Atomizzatore da giardino / spruzzatore a pressione (rivenditori, ferramenta)
  • Collegamento idrico nelle vicinanze e un lungo tubo da giardino
  • indumenti protettivi
  • forse una scala

 

 

Nei negozi, ad esempio Migros o Coop, puoi acquistare bottiglie da 2 litri economiche anche con un profumo di lavanda.


Una pulizia e la successiva impregnazione con NIKWAX è raccomandato prima di uno smantellamento imminente in autunno o con un uso permanente in primavera. Se è molto sporco, foglie, muschio e escrementi di uccelli devono essere rimossi con un pennello e acqua. Quindi bagnare l'intera copertura della tenda con il tubo. Per ridurre il consumo di acqua, la pulizia può essere effettuata anche in caso di pioggia persistente. Tuttavia, l'acqua Javel deve essere lavata accuratamente dopo l'uso in modo da non lasciare residui sul materiale.

APPLICAZIONE

Applicare uniformemente acqua Javel non diluita disponibile in commercio sulla copertura della tenda bagnata. Un potente spruzzatore da giardino con una lunga bacchetta spray può essere utile per questo. Con questa applicazione si raccomanda di proteggere occhi, pelle, vie respiratorie e vestiti.

Se è stata iniettata l'intera copertura della tenda, lasciare che abbia effetto per un breve periodo. L'effetto di pulizia si verifica in pochi minuti. Una forte esposizione al sole dovrebbe essere evitata con questo trattamento. Il materiale non deve asciugare con acqua Javel e deve essere risciacquato accuratamente dopo il tempo di esposizione e con abbondante acqua!

 

Suggerimento come pdf

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×