Yurta in inverno

CON UNA GIURIA ATTRAVERSO L'INVERNO

Soprattutto nei mesi invernali, una stanza protetta, calda e asciutta è una benedizione. La yurta offre una stanza accogliente nelle stagioni fredde e umide con un ambiente indescrivibilmente bello e festoso. Sia per la cena di Natale o la celebrazione dell'Avvento, il teatro o il narratore, la yurta è indipendente dalla posizione e può essere utilizzata in inverno versatile.

Suggerimento come pdf


IL CALORE

Appiano_Jurte_Einrichtung_Zeltwelt. Ch

Una yurta può essere riscaldata comodamente in inverno con una stufa a legna ed è vicino al tepee una delle poche tende che possono essere abitate anche in inverno. Una yurta più piccola è più facile da mantenere rispetto a una grande e si utilizza meno legno. Lo spazio in una yurta si riscalda relativamente rapidamente. Assicurati solo che il forno non sia surriscaldato e preferisci utilizzare piccole quantità di legna regolarmente piuttosto che tutte in una volta. In una yurta indaffarata la temperatura non scende sotto lo zero e durante il giorno misura tra circa 14 - 20 ° C a seconda di quanto intensamente riscaldata. Di notte, quando il forno non sta bruciando, il termometro può mai scendere a 5 ° C fresco. Un isolamento ha il vantaggio che il calore nella stanza viene immagazzinato più a lungo. Chi intende trascorrere l'inverno in una yurta, non dovrebbe astenersi dall'isolamento.

Altre varianti di riscaldamento


L'ISOLAMENTO

Jurte_Isolation_Zeltwelt.ch_1

Il nostro isolamento è costituito da strati 3. Un abito interno, il pile e il guscio esterno impregnato. Consigliamo un abito interno in tessuto di cotone leggero, che viene prima posizionato sull'intero costrutto. Quindi si diffonde il vello. Di solito è un vello di lana spessa che racchiude completamente l'intera yurta. Il guscio esterno impregnato è posato su di esso. Se lo desideri, puoi decorare le pareti interne con asciugamani o arazzi. Ogni strato aggiuntivo immagazzina il calore nella stanza. Tuttavia, va notato che la yurta può continuare a respirare e lo scambio di umidità non è compromesso troppo dall'isolamento. I mobili in legno possono anche aiutare a conservare il calore quando vengono posizionati sulle pareti esterne.

Chiunque abita una yurta in inverno o abbia un elevato standard di yurta dovrebbe prendere in considerazione un pavimento in legno isolato. Con un po 'di abilità manuale, potresti anche costruirti un pavimento di yurta. Ad esempio, può essere riempito con tappetini isolanti o, come mostrato sopra, con vermi di feltro. Più aria è intrappolata, maggiore è l'effetto di isolamento. In una sala è sufficiente uno spesso strato di trucioli di legno. Lo Schnitzel è distribuito regolarmente su un Bauvlies all'interno della yurta e anche isolare abbastanza bene.

Per una consultazione


LA NEVE

Jurte_Winter_Zeltwelt. Ch

Fondamentalmente, la yurta è una tenda stabile e può resistere a forti venti. Tuttavia, è consigliabile lasciare i supporti sotto la corona in inverno e quindi sostenere il tetto. Per grandi quantità di neve, la neve fresca deve essere rimossa regolarmente dal tetto. Se la neve rimane troppo a lungo, la neve si addensa a causa delle differenze di temperatura di giorno e notte, rendendola troppo pesante. Il tetto potrebbe crollare sotto il peso. Una lunga scopa o un raschietto con traverse aiuta a liberare la neve. Un'altra opzione è quella di lanciare un telo di plastica sopra la tenda, in modo che la neve scivoli da sola.

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×