Disposizioni generali e applicazione dei termini e delle condizioni
* Zeltwelt GmbH è specializzata principalmente nella vendita di tende naturali di alta qualità e nella fornitura di servizi correlati. Le Condizioni Generali (CGV) si applicano dal momento della conclusione del contratto tra noi e il cliente. Regolano le condizioni in base alle quali offriamo, vendiamo e forniamo i nostri prodotti e servizi.
Le nostre condizioni generali si applicano a tutti i rapporti commerciali con i nostri clienti, salvo diverso accordo scritto. Gli accordi individuali stipulati con il cliente hanno la precedenza sulle presenti Condizioni Generali. Non verranno riconosciute le condizioni generali proprie del cliente, a meno che ciò non sia espressamente regolato nel singolo accordo.
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare un ordine vincolante. Effettuando un ordine vincolante per i nostri prodotti o servizi, accetti i seguenti termini e condizioni, nonché la nostra informativa sulla privacy (disponibile sul nostro sito web) e confermi di essere autorizzato a stipulare contratti legalmente vincolanti.
* Zeltwelt GmbH si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione dei nuovi Termini e Condizioni sul sito web. La data determinante per l'applicabilità delle Condizioni Generali valide è la data di ricezione di un ordine vincolante (vedere Sezione 3, Paragrafo 2).
In caso di domande o dubbi sui Termini e Condizioni Generali, non esitate a contattarci.
conclusione
I beni e i servizi offerti nei nostri documenti o sul sito web non costituiscono un'offerta legalmente vincolante. Creeremo un'offerta vincolante o emetteremo una conferma d'ordine solo dopo aver ricevuto una richiesta se sei interessato a un prodotto o servizio. Contiene i dettagli del prodotto offerto e dei servizi richiesti, inclusi il prezzo e le condizioni di consegna e di servizio. Le offerte o le conferme d'ordine vengono inviate per iscritto via e-mail o per posta.
Il contratto d'acquisto è concluso e diventa vincolante nel momento in cui è disponibile la conferma scritta da parte del cliente e è stato versato un acconto pari almeno al 50% del valore della merce. Abbiamo il diritto di revocare l'offerta e annullare qualsiasi prenotazione in qualsiasi momento fino al ricevimento del deposito. Il cliente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto fino a questo momento. Una volta ricevuto il deposito, l'ordine è vincolante e non può essere modificato o annullato senza il nostro consenso.
Qualora dopo la conclusione del contratto si rendessero necessarie modifiche o integrazioni al contenuto del contratto, queste dovranno essere richieste per iscritto e necessitano dell'espresso consenso del contraente. Zeltwelt GmbH.
Offerte e prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in CHF e includono l'IVA applicabile in Svizzera. I calcoli dei prezzi sono soggetti al mercato svizzero e possono differire da quelli dei nostri partner europei.
A meno che altri prezzi non siano concordati per iscritto con il Zeltwelt GmbH valgono i listini prezzi vigenti il giorno dell'ordine. Effettuando un ordine, dichiari di accettare il prezzo totale della merce ordinata e dei servizi elencati.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento. Con la pubblicazione dei nuovi listini prezzi verlieren tutti i prezzi precedenti la loro validità. Le offerte attuali restano valide fino alla loro scadenza, a condizione che l'ordine venga ricevuto entro il periodo indicato (4 settimane dalla data di emissione). Un ordine dopo questo primo wird a verranno applicati nuovi prezzi.
I prodotti su misura sono offerti separatamente a seconda del materiale e delle dimensioni e possono differire dai prezzi standard elencati.
Le spese di spedizione e consegna non fanno parte dei listini prezzi e vengono conteggiate separatamente in base alla spesa.
modalità di pagamento
Salvo diverso accordo scritto, tutti i nostri prodotti e servizi sono soggetti esclusivamente al pagamento anticipato. Alla conclusione del contratto è richiesto un acconto pari almeno al 50% del valore della merce. L'importo rimanente dovrà essere pagato entro e non oltre il giorno della consegna della merce o della prestazione del servizio. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato in fattura oppure in contanti alla consegna della merce o alla prestazione del servizio. Su richiesta sono possibili carte di credito e altri metodi di pagamento.
Se il pagamento non avviene nei tempi previsti, il cliente cade automaticamente in mora (data di scadenza). In caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di sospendere temporaneamente la consegna della merce o la prestazione del servizio. Per l'invio del sollecito verrà addebitata una commissione di CHF 40.-. Saranno inoltre addebitati i costi associati al recupero crediti nonché gli interessi di mora previsti dalla legge. La merce consegnata nonostante il ritardo nel pagamento resta di proprietà del Zeltwelt GmbH (vedi punto 7 paragrafo 2).
Sconti e promozioni speciali sono limitati nel tempo e si applicano solo se espressamente indicati nella nostra offerta o sul nostro sito web.
Servizi
Oltre alla vendita di tende naturali, offriamo anche servizi correlati come la consegna e il montaggio su appuntamento. Questi servizi riguardano esclusivamente i prodotti da noi offerti e vengono proposti individualmente. I costi sono indicati separatamente in ogni offerta o conferma d'ordine e non sono inclusi nel prezzo del prodotto.
* Zeltwelt GmbH si riserva il diritto di non fornire i servizi concordati o di fornirli solo in una nuova data qualora sussistano condizioni sfavorevoli o difficili oppure se il cliente non ha rispettato i preparativi necessari. Tali condizioni e preparazioni includono, ma non sono limitate a:
Condizioni meteorologiche sfavorevoli
Vento, pioggia, neve o altre condizioni meteorologiche avverse che, dal punto di vista Zeltwelt GmbH può complicare o mettere a repentaglio la sicurezza e la fattibilità del servizio.
inaccessibilità del sito di installazione
Se il luogo in cui verrà montata la tenda è inaccessibile o non idoneo a causa delle condizioni del terreno o di altri ostacoli. Se l'accesso al luogo di raccolta è difficoltoso o impossibile, come punto di scarico e di consegna della merce verrà considerato il punto di accesso più vicino possibile. In questo caso, il trasporto ulteriore o speciale è interamente a carico del cliente, che dovrà sostenere anche i relativi costi aggiuntivi.
Mancato rispetto delle disposizioni da parte del cliente
Se il cliente non esegue in modo adeguato i preparativi concordati in anticipo, ad esempio mettendo a disposizione personale sufficiente e competente, oppure non ha predisposto un terreno idoneo o preparato o sgomberato il luogo di installazione.
In qualità di fornitore del servizio, decidiamo se le condizioni e i preparativi di cui sopra sono soddisfatti e se il servizio può essere eseguito. I costi aggiuntivi derivanti da una seconda visita o dall'ulteriore impegno richiesto per l'esecuzione del lavoro verranno fatturati separatamente al cliente.
Condizioni di consegna al momento dell'acquisto della merce
Tutte le informazioni riguardanti la disponibilità, la spedizione e la consegna di un prodotto sono preliminari e approssimative. Non rappresentano date di spedizione o consegna vincolanti o garantite. Il tempo di consegna è definito solo in un'offerta vincolante o nella conferma dell'ordine. Con la conclusione del contratto il cliente conferma il termine di consegna specificato. Il ritiro in magazzino è possibile solo su appuntamento.
Il presupposto per la consegna o la spedizione della merce è il ricevimento del pagamento completo del prezzo d'acquisto concordato.
Le consegne vengono effettuate esclusivamente all'indirizzo di consegna specificato in Svizzera. I nostri partner europei sono responsabili del mercato europeo. Le richieste provenienti dall'estero vengono quindi inoltrate direttamente ai nostri partner dell'UE.
Se la data di consegna concordata non può essere rispettata per cause indipendenti dalla nostra volontà e a noi non imputabili (ad esempio forza maggiore, calamità naturali, scioperi o problemi di consegna da parte dei fornitori), il cliente ne verrà informato immediatamente. In questi casi i tempi di consegna potranno essere opportunamente prolungati e il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento.
Se un corrispondente impedimento all'esecuzione dura più di 8 settimane dopo la data di consegna concordata, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto mediante dichiarazione scritta. In questo caso, tutti i pagamenti già effettuati verranno rimborsati al cliente.
Se il cliente è responsabile dell'impedimento del servizio, ad esempio Informazioni errate sull'indirizzo di consegna, nessuna garanzia di accesso, mancato arrivo nonostante un appuntamento o mancanza di preparazione, Zeltwelt GmbH addebiterà al cliente gli eventuali costi sostenuti per la riconsegna. IL Zeltwelt GmbH ha inoltre il diritto di recedere dal contratto mediante una dichiarazione corrispondente. I pagamenti già effettuati verranno rimborsati al cliente meno il risultante sforzo Rimborsato.
Sono consentite consegne parziali purché ragionevoli. Ogni consegna parziale può essere fatturata separatamente.
Trasferimento della proprietà, benefici e rischi / riserva di proprietà in caso di acquisto di beni
Il trasferimento della proprietà, dei benefici e dei rischi della merce avviene al momento della consegna della merce al cliente o a una persona autorizzata nel luogo di consegna concordato. Se non è possibile un accesso diretto, il punto di accesso più vicino sarà considerato il luogo di consegna. Le presenti disposizioni si applicano anche alle consegne parziali.
Se la consegna e la consegna della merce avviene prima del pagamento completo, la merce rimane di proprietà del Zeltwelt GmbH. Il cliente accetta che il Zeltwelt GmbH registra questa riserva di proprietà nel registro della riserva di proprietà e si impegna a collaborare nella misura necessaria.
Garanzia/denuncia dei vizi all'atto dell'acquisto della merce
* Zeltwelt GmbH garantisce che la merce corrisponde alle caratteristiche promesse e non presenta difetti che ne compromettano il valore o l'idoneità all'uso previsto.
Il cliente si impegna sì, dopo aver ricevuto il Merce di controllarne immediatamente l'esattezza, la completezza e l'eventuale presenza di danni (anche dovuti al trasporto). Eventuali difetti o danni riscontrati dovranno essere segnalati al Zeltwelt GmbH immediatamente, cioè entro un Settimana, per iscritto e allegando il materiale fotografico pertinente. Anche i difetti che non sono stati individuati durante un'ispezione adeguata e che si manifestano solo in un secondo momento devono essere segnalati per iscritto e corredati di idoneo materiale fotografico subito dopo la scoperta. Se non si verifica il difetto e non lo si segnala immediatamente, la merce verrà considerata approvato, e non hai più diritto a presentare reclami contro l' Zeltwelt GmbH.
La garanzia copre solo i difetti dovuti a difetti di materiale o di fabbricazione già presenti al momento della consegna della merce. Il periodo di garanzia è di 2 anni a partire dal trasferimento dei benefici e dei rischi. In caso di vendita ad un'altra azienda, si applica una garanzia di 1 anno.
È escluso qualsiasi obbligo di garanzia per danni di qualsiasi tipo causati da influssi esterni, uso improprio o manutenzione trascurata. Tra questi rientrano anche i danni causati da influssi meteorologici naturali quali:
- Infestazione da alghe e muffe
- Danni naturali causati da vento, grandine, neve, ecc.
- Tracce di usura dovute alla mancanza di controllo
- Conservazione non corretta
- Riparazioni da parte di terzi
- Qualsiasi manipolazione o modifica del prodotto
Per un uso prolungato all'aperto, consigliamo un'ispezione regolare e, a seconda del luogo e dell'uso, una pulizia regolare del telo della tenda e la cura del materiale. Offriamo ai nostri clienti prodotti adatti per la cura successiva. Suggerimenti per l'uso professionale e istruzioni per la cura, nonché tutte le informazioni sulla manutenzione sono disponibili senza restrizioni sul nostro sito web. Siamo inoltre disponibili a fornire consulenza ai nostri clienti su questioni generali relative alla manutenzione e alla cura.
I diritti di garanzia del cliente si limitano alla fornitura sostitutiva, alla riparazione o alla sostituzione di valore ridotto, con esclusione di tutti gli altri diritti, in particolare al risarcimento dei danni indiretti e consequenziali. Se il reclamo viene accolto, la decisione viene presa Zeltwelt GmbH a propria discrezione in merito alla fornitura sostitutiva, alla riparazione o alla sostituzione di valore ridotto. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto solo se una consegna successiva o una riparazione falliscono o vengono rifiutate ingiustamente.
Dopo aver ricevuto una denuncia di difetti, il Zeltwelt GmbH esamina il difetto lamentato e decide l'ulteriore procedura (ispezione in loco, restituzione della merce da parte del cliente, tipo di eliminazione del difetto in caso di accettazione del reclamo, ecc.). Se il difetto viene riconosciuto, verranno rimborsate le eventuali spese di spedizione di ritorno sostenute dal cliente. Non saranno accettate spedizioni inviate senza affrancatura e, al fine di alleviare il Zeltwelt GmbH è stata immediatamente restituita al cliente.
L'ottenimento di qualsiasi permesso e/o autorizzazione necessaria per l'installazione e la gestione di una tenda naturale è di esclusiva responsabilità del cliente. In mancanza del permesso/autorizzazione richiesti, ogni responsabilità dell' Zeltwelt GmbH è esclusa.
Affitti
* Zeltwelt GmbH si è specializzata nella vendita di tende naturali e ha praticamente smesso di noleggiarle. Le richieste di noleggio vengono inoltrate al nostro partner di lunga data "TOPAZ Adventure-Time Travel" (https://zeitreisen.ch/de/).
Sono esclusi gli affitti di tende facilmente montabili, come bancarelle di mercati o tende per festival, che possono essere montate direttamente dal cliente. Le condizioni sono regolate in un accordo separato.
Nel caso dell’affitto, invece, l’ Zeltwelt GmbH declina ogni responsabilità per l'intera durata del noleggio. Il cliente è pienamente responsabile della necessaria sicurezza durante il noleggio ed è l'unico responsabile per eventuali danni alle persone e all'attrezzatura noleggiata. Il cliente si impegna inoltre a trattare con la massima cura il materiale della tenda e a segnalare eventuali danni arrecati al momento della riconsegna. Zeltwelt GmbH. In caso di riparazioni e pulizie importanti, l'impegno verrà successivamente fatturato al cliente. Le coperture delle tende non possono essere pulite autonomamente senza previo accordo!
Adesivo
* Zeltwelt GmbH è responsabile per la violazione dei propri obblighi derivanti dal rapporto contrattuale (vendita di merci e servizi correlati) nei confronti del cliente nonché ai sensi delle presenti Condizioni Generali per danni causati e comprovati da dolo o colpa grave.
È espressamente esclusa la responsabilità per negligenza lieve o moderata nonché per danni indiretti e consequenziali, indipendentemente dal fatto che derivino da contratto, illecito civile o da qualsiasi altra causa. Esempi di danni indiretti includono mancati profitti, mancati risparmi, perdite finanziarie o danni alla reputazione. Inoltre, il Zeltwelt GmbH non ha alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni causati da persone ausiliarie chiamate a fornire il servizio.
Le esclusioni e limitazioni di responsabilità di cui sopra Zeltwelt GmbH non si applicano in caso di lesioni colpose alla vita, al corpo o alla salute da loro causate direttamente o in caso di disposizioni di legge imperative, comprese le disposizioni della legge sulla responsabilità del produttore.
Fatto salvo quanto precede, la responsabilità totale ai sensi delle presenti Condizioni Generali, indipendentemente dal motivo e nella misura consentita dalla legge, è limitata al prezzo dei beni o servizi ordinati dal Cliente.
Se si verifica un evento al di fuori della nostra sfera di influenza e controllo (la cosiddetta forza maggiore), non ci assumiamo alcuna responsabilità per il mancato adempimento o l'esecuzione ritardata di qualsiasi obbligo derivante da questi Termini e Condizioni Generali e dal rapporto contrattuale sottostante. .
Un evento al di fuori del nostro controllo include, ad esempio, scioperi, blocchi o altre azioni industriali da parte di terzi, invasioni, attacchi terroristici, guerre, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie, pandemie, altri disastri naturali o il fallimento di locali o vie di traffico private. Qualora si verifichi un evento al di fuori del nostro controllo che incida sull'adempimento dei nostri obblighi contrattuali, te lo faremo sapere il prima possibile.
Modifiche tecniche
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche agli articoli da noi offerti, contribuendo al continuo miglioramento e sviluppo dei tagli.
Cambio/Reso
Se i prodotti acquistati non soddisfano le tue aspettative, in genere non esiste alcun diritto di sostituzione o reso. Tuttavia, è possibile presentare una richiesta scritta chiedendo che tale opportunità venga concessa.
Gli articoli realizzati su misura non possono essere cambiati o restituiti. Ciò vale anche per i prodotti tagliati su misura e per i resi che presentano segni di utilizzo.
Informativa sulla protezione dei dati
* Zeltwelt GmbH raccoglie ed elabora i dati personali esclusivamente nel quadro delle disposizioni di legge, in particolare nel rispetto delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali, nonché sui tuoi diritti e sulle relative domande sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy all'indirizzo https://www.zeltwelt.ch/datenschutz/, che costituisce parte integrante dei presenti Termini e Condizioni.
Responsabile del trattamento dei dati su questo sito web è Zeltwelt GmbH, Fruthwilerstrasse 14, 8268 Salenstein.
Ci riserviamo il diritto di adattare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, se necessario, per ottemperare ai requisiti legali attuali.
Salvatorische Klausel
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare o diventare nulla o inapplicabile, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. In luogo della disposizione inefficace o inapplicabile si considera concordata la disposizione efficace e applicabile i cui effetti si avvicinano maggiormente all'obiettivo economico perseguito dalle parti contraenti con la disposizione inefficace o inapplicabile. Ciò vale anche per eventuali lacune normative.
Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni Generali, i rapporti contrattuali sottostanti e le eventuali controversie sono disciplinati esclusivamente dal diritto materiale svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).
Il foro competente per le persone fisiche è la sede legale di Zeltwelt GmbH o del luogo di residenza del cliente. Per le persone giuridiche, solo la sede legale dell' Zeltwelt GmbH come foro competente.