L'arredamento di un tepee

L'INTERNO

È importante prestare un po 'di attenzione al design degli interni in un tepee. L'arredamento originale dei nativi americani è ben concepito e fornisce un indizio sul modo migliore per rimanere o stare nel tepee.

Suggerimento come pdf

CONFIGURAZIONE DI BASE

Per attrezzatura di base intendiamo posti a sedere e opportunità di relax. Gli indiani usavano bacchette di salice o nocciola per fare i cosiddetti "residui di cottura". Potresti dormire, sederti e lavorarci sopra. Il modo più semplice per allestire un campo notturno era coprire l'intera tenda con abbastanza pelli di bisonte. Di regola, oggi non abbiamo più questa opzione. Se ti piace il più autentico possibile, puoi creare un letto ammucchiato con rami (come mostrato di seguito).

STOCCAGGIO

Per la conservazione degli oggetti, gli indiani usavano il cosiddetto "parfleschen". Una specie di valigia fatta di pelli di animali crude e dipinte. In esso, gli indiani conservavano vestiti, strumenti e cibo. Per le cose più piccole sono state utilizzate una varietà di borse e sacchi appesi alle aste.


"Per la vita pratica nel tepee, è bene organizzare tutte le cose nel modo più sistematico possibile".
Fonte: Laubin


LA DISTRIBUZIONE DELLA CAMERA

La parte posteriore del tepee si chiamava "Chatka". C'erano gli oggetti religiosi e sacri. I generi alimentari e gli articoli per la casa sono stati collocati sul lato sud. Legna da ardere e armi erano a portata di mano all'ingresso.

Gli indiani hanno inaugurato una nuova casa con una festa e sono stati fatti regali per il nuovo proprietario del tipi. Gli stregoni pregavano per il successo, la felicità e la lunga vita del proprietario. Dopo l'inaugurazione, il tepee ha potuto essere allestito come spazio vitale ed era ora protetto da disastri e tempeste.


LA FABBRICAZIONE DEI LETTI

Innanzitutto, viene posato un telaio largo 100 cm e lungo 180-200 cm come richiesto. Realizziamo questo telaio da aste piccole e lisce di circa 10-12 cm di spessore. Fissiamo le estremità con piccoli picchetti nel terreno in modo che la costruzione non si sposti. Riempiamo l'interno con rami di abete verde tagliato o rami di abete fino a quando uno strato è spesso circa 20 cm. La paglia o il fieno possono essere utilizzati anche per il riempimento. Con questa variante, tuttavia, il contenuto deve essere cambiato regolarmente, perché paglia e fieno si decompongono più rapidamente con l'umidità. Quindi dcoprire questo strato con un panno robusto. Eventuali coperte o pelli possono essere stese sopra fino a creare una comoda base. Per ottenere un buon isolamento, è meglio mettere più coperte sotto il corpo che sopra.

Se vuoi risparmiarti la fatica di rifarti un letto, puoi anche usare pallet e stuoie di legno. Per motivi di spazio, uno spesso strato di trucioli di legno (senza corteccia) è adatto per un dormitorio. I trucioli di legno isolano molto bene e, con un tappetino sottile, offrono una superficie piacevole su cui sdraiarsi. Gli indiani del nord usavano anche un tipo di sacco a pelo per passare la notte nella natura. Nella prateria si avvolgevano in pellicce e coperte.

Tipi_Backrests_Zeltwelt.ch_1

FARE SEDUTA

Gli «schienali» sono costituiti da bacchette di salice o nocciola spesse come una matita, che sono legate insieme con corde per formare un tappeto lungo 150 cm. Il tappetino è largo 60 cm nella parte superiore e 90 cm nella parte inferiore. Se lo desideri, puoi dipingere le aste in diversi colori per creare strisce orizzontali o decorarle con le frange.

Per il supporto sono necessarie 3 aste di 120-150 cm di lunghezza, che sono legate insieme per formare un treppiede. Il treppiede ha la stessa costruzione di un treppiede tipi. Il tappetino viene appeso al treppiede con la parte più stretta rivolta verso l'alto. La parte larga del materassino funge da seduta e poggia su due pezzi di legno tondi a forma di croce. Gli «schienali» sono molto comodi ed eleganti. Rivestite di pellicce, diventano una vera poltrona.


Galleria

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×