Dormi sotto le stelle | 118

"Solo chlii hanging-la!"


Luogo Vals GR
Cliente Capanna Hängela
data Giugno 2016 / 2019
Anlass ostello
dati salienti 2 urla 5m con isolamento


La storia della tenda è continuata

La storia di successo della capanna "Hängela" va al secondo turno. Ci è voluta una stagione prima che iniziasse la prima yurta ma poi è andata bene! Hanno venduto così tanti ospiti e buoni che la yurta si è ammortizzata facilmente e quindi ha ordinato in 2019 una seconda yurta. Ci piace andare di nuovo a Vals per la costruzione della seconda yurta.

In cambio ci hanno permesso di sistemarci nella vecchia yurta per due notti e goderci il bel tempo e la splendida vista! Ci piace anche venire per una terza yurta. Il posto è un sogno e se sfogli il libro degli ospiti, quindi non siamo i soli a sentirci particolarmente bene in questo posto.


Come è iniziato tutto in 2016

Abbiamo ricevuto la richiesta per questo progetto ancor prima che la richiesta fosse approvata dal Comune. In fase di ristrutturazione, quelli esistenti Capanna «Hängela», la yurta dovrebbe essere utilizzata temporaneamente come ristorante e quindi servire come alloggio per gli ospiti. Il comune e il cantone si sono presi la loro decisione e inizialmente non eravamo sicuri se il progetto sarebbe andato a buon fine.

A metà giugno abbiamo ricevuto il messaggio di sollievo: la yurta è stata approvata! UN.Così in una domenica nebbiosa con una leggera pioggerella, la costruzione è iniziata con il supporto di tutta la famiglia del Capanna «Hängela». Con una visibilità così scarsa non potevamo immaginare quanto avrebbe dovuto essere bello in questo posto. 

Dopo una costruzione veloce e di successo con un grande supporto, ci siamo salutati con la promessa che ci fermeremo di nuovo in condizioni meteorologiche migliori.

Per la yurta è stato infatti previsto un camino laterale per riscaldare con una stufa a legna. Poiché la yurta viene sempre smontata in inverno, una stufa a gas è stata utilizzata come alternativa più semplice. Una stufa a gas non ha bisogno di una presa d'aria del camino, è facile da usare e riscalda altrettanto calorosamente l'interno. Ora offriamo il sistema camino che alla fine non è stato utilizzato sul nostro Mercato in vendita.

L'agosto successivo ne abbiamo approfittato e abbiamo prenotato per qualche giorno la yurta. M.Con amorevole attenzione ai dettagli e al gusto, tutto era molto invitante e ci siamo sentiti come in una lussuosa camera d'albergo. OLa yurta di 5 m si trova sopra Vals, incastonata tra dolci colline, con vista su un fantastico panorama delle montagne di Vals. Che posizione! Abbiamo davvero apprezzato i nostri giorni in questo posto meraviglioso! 

jurte_vals_nacht


"Passa un temporale e la pioggia batte sul tetto della yurta, i fulmini illuminano ancora e ancora l'interno, seguito poco dopo dal tuono. Dormiamo bene e siamo orgogliosi di vendere un prodotto così meraviglioso! Ma la cosa più bella è la cupola! Che sguardo al cielo! È come guardare nell'universo con un grande occhio! "


La yurta è davvero al Capanna «Hängela» collegato ma abbastanza lontano da trovare la pace. Dalla primavera all'autunno la yurta viene offerta come alloggio aggiuntivo al rifugio e può essere affittata in modo indipendente. Vale sicuramente la pena prenotare in anticipo perché la yurta è molto popolare!

prenota ora


GALLERY

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×