Il nomade moderno | 119

"È così che puoi vivere in una yurta."


Luogo Svizzera
Cliente Privato
data novembre 2016
Anlass edificio residenziale
dati salienti Yurta 4m con isolamento


La storia della tenda

Sempre più clienti sono interessati a soggiornare in una yurta. Il budget di questo cliente era limitato ma la sua volontà era grande, così ha realizzato il suo sogno di una yurta con un piccolo prestito di sua sorella. Per mantenere la yurta il più economica possibile, ha scelto il nostro come materiale esterno Tessuto per tende «Plus», Tuttavia, alcuni extra erano importanti per lui, come ad esempio. una cupola doveva essere facile! Le finestre vetrate 3, tuttavia, erano state realizzate su misura e non erano nemmeno così costose. Ha anche assunto il terreno e l'isolamento stesso. Ha ordinato Unisciti in Svizzera FiWo un vello di lana spesso 6 -10cm, Ha il pavimento con pannelli di legno pressato di Stroba isolato.

La yurta è piccola ma con le due finestre e la cupola è bella e luminosa, il clima è gradevole. Il cliente mi dice che l'umidità è intorno al 35%. In inverno avrebbe asciugato il bucato nella yurta, nessun problema. La yurta respira e grazie all'isolamento spesso, un po 'troppo spesso, immagazzina perfettamente il calore di uno scambiatore di calore ad aria. Ha preso l'elettricità dalla casa e ci ha messo una scatola dei fusibili perché la spina si è surriscaldata. La scatola dei fusibili in casa non funziona più a lunga distanza e quindi questo sarebbe molto pratico.

Ha ridotto tutto al minimo e vive con ciò di cui ha bisogno. Deve essere facile da trasportare e dopo l'ultimo trasloco ha dovuto ridursi ancora molto. All'esterno, una scatola e una cornice servono come spazio di archiviazione aggiuntivo. È tutto improvvisato ma pensato con cura. C'è molto pensiero e creatività dietro di esso. Siamo molto lieti di vedere come il nostro prodotto è stato sviluppato individualmente per soddisfare le proprie esigenze.

Ha persino allungato un'amaca dal telaio della porta al telaio della porta. Non è qualcosa che raccomanderemmo ai nostri clienti, ma la yurta l'ha sopportato pazientemente. Il suo desiderio sarebbe quello di lasciare la sua yurta da qualche parte in modo permanente, ma il permesso è una di quelle cose. Quindi si sposta da un luogo all'altro, sempre entro il periodo consentito, e diventa così un moderno nomade. La Svizzera con le sue leggi cantonali non rende le cose facili per questi liberi pensatori e sarebbe bello se questo cambiasse un giorno in modo che più persone possano realizzare il loro sogno di vivere in una yurta.

Informazioni sul cliente


Galleria

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×