Mostra di giardino di arte africana | 56

Jurte_Appiano_Zeltwelt. Ch

Su una splendida collina esposta a sud sopra Bolzano, un cliente di lunga data, un progetto di galleria con Shona, sostiene figure di artisti africani nello Zimbabwe.


Luogo Appiano / Appiano IT
Cliente Persona privata
data Da settembre 2005
Anlass Mostra giardino Spiriti africani
dati salienti Chapiteau, yurte, rifugi, teloni


Il nostro contributo

Dal momento che 2005 supportiamo con le nostre tende un giardino della galleria con arte africana dello Zimbabwe, un buon amico di Zeltwelt aveva lanciato. Adagiato su un pendio meridionale tra le viti, si trova un bellissimo giardino d'arte. Ovunque vengono scoperte sculture grandi e piccole, magnificamente presentate nell'erba o su piedistalli. Su due terrazze di legno abbiamo costruito una yurta e un chapiteau, con una vista in lontananza e nella valle. Non abbiamo potuto presentare le nostre tende in modo migliore!

Le tende rotonde e successivamente anche le yurte venivano utilizzate nel bellissimo giardino come alloggio notturno per gli ospiti vicini e lontani o per diverse settimane gli artisti invitati vivevano e facevano un seminario. I rifugi, le vele e le teloni colorati si adattano perfettamente al giardino e offrono un riparo in occasioni. La cerimonia di inaugurazione si è svolta nell'anno 2006 ed è diventata un successo completo! Il progetto Africa potrebbe essere portato avanti.

Per i prossimi anni abbiamo accompagnato le nostre tende, sistemandole o costruendole su e giù. Principalmente lo combiniamo con un fine settimana e trascorriamo la notte in questo meraviglioso posto nelle nostre tende.

Nell'anno 2008 abbiamo anche consegnato una yurta 7m con forno e porta, in modo che anche gli ospiti invernali possano essere accolti. La yurta è stata opportunamente decorata con grande gusto in stile mongolo.

In 2010 abbiamo allestito due yurte e un rifugio per un prossimo progetto. Artisti africani hanno lavorato in giardino per diverse settimane quest'estate e hanno vissuto nelle yurte. Il rifugio serviva da laboratorio e spazio di lavoro per gli artisti.

ALTRE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE TENDE


Informazioni sul progetto

"Tutto ciò che vive ha un'anima. Ascolta le cose più spesso degli esseri. La voce del fuoco si diffonde, ascoltando la voce dell'acqua e attraverso il vento, il singhiozzo del cespuglio, che è il respiro degli antenati. C'è lo spirito del fiume, lo spirito delle montagne e lo spirito degli animali, delle acque e dei predecessori. Lo spirito è ovunque ».

Distillati africani di origine

Link al PROGETTO

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×