Mostra di giardino di arte africana | 56

Jurte_Appiano_Zeltwelt. Ch

Su una splendida collina esposta a sud sopra Bolzano, un cliente di lunga data, un progetto di galleria con Shona, sostiene figure di artisti africani nello Zimbabwe.


Luogo Appiano / Appiano IT
Cliente Persona privata
data Da settembre 2005
Anlass Mostra del giardino degli spiriti africani
dati salienti Chapiteau, yurte, rifugi, teloni


Il nostro contributo

Dal momento che 2005 supportiamo con le nostre tende un giardino della galleria con arte africana dello Zimbabwe, un buon amico di Zeltwelt aveva lanciato. Un bellissimo giardino d'arte si trova in alto su un pendio meridionale tra i vigneti. Puoi scoprire ovunque sculture grandi e piccole, ben presentate nell'erba o su piedistalli. Abbiamo costruito una yurta e un tendone su due terrazze in legno con vista in lontananza e sulla vallata. Non potremmo presentare le nostre tende in modo più bello!

Nel bellissimo giardino, tende rotonde e, più tardi, iurte, servivano da pernottamento per ospiti vicini e lontani o erano sia spazio di vita che di lavoro per gli artisti invitati per diverse settimane. I rifugi, le vele e i teloni colorati si adattano meravigliosamente al giardino e hanno fornito un riparo per gli eventi. La cerimonia di inaugurazione è avvenuta nel 2006 ed è stata un grande successo! Il progetto Africa potrebbe essere portato avanti.

Per i prossimi anni abbiamo accompagnato le nostre tende, montate o smontate in loco. Il più delle volte lo abbiniamo a un fine settimana e passiamo la notte noi stessi nelle nostre tende in questo posto meraviglioso.

Nel 2008 abbiamo anche consegnato una yurta di 7 m con forno e porta per accogliere anche gli ospiti invernali. La yurta era adeguatamente arredata con grande gusto in stile mongolo.

Nel 2010 abbiamo allestito due iurte e un rifugio per un progetto imminente. Gli artisti africani lavorarono nel giardino per diverse settimane quell'estate e vissero nelle iurte. Il rifugio fungeva da laboratorio e spazio di lavoro per gli artisti.

ALTRE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE TENDE


Informazioni sul progetto

«Tutto ciò che vive ha un'anima. Ascolta le cose più spesso che gli esseri. La voce del fuoco si diffonde, ascolta la voce dell'acqua e attraverso il vento, il singhiozzo del roveto, cioè il respiro degli antenati. C'è lo spirito del fiume, lo spirito delle montagne e lo spirito degli animali, dell'acqua e degli antenati. Lo spirito è ovunque ».

Distillati africani di origine 

Link al PROGETTO

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×