Il progetto scolastico Stone Age | 74

Neolit_Egolzwil_Zeltwelt.ch_1La vita come nell'età della pietra? La Fondazione Albert Köchlin lo rende possibile.


Luogo Wauwilermoos vicino a Egolzwil LU
Cliente Fondazione Albert Köchlin
data da maggio 2012 a 2016
Anlass Scopri il progetto scolastico dell'età della pietra
dati salienti Neolite, Riparo, Allestitore, Teepee


Il nostro contributo

La Fondazione Albert Köchlin (AKS) ci ha contattato nell'estate 2011 in merito al prossimo progetto scolastico dell'età della pietra. Volevano 7 tende neo, 2 allestitori e uno Rifugio dalla nostra Tessuto di cotone standard. L'entusiasmante progetto è stato fornito da un agricoltore con terreno che potrebbe essere utilizzato come area di formazione. Le tende sono lì dall'estate all'autunno in aperta pianura con vista sulle montagne.

Abbiamo installato due Neolit ​​e il rifugio con loro, dopo di che sono stati addestrati e sono stati in grado di montare le tende rimanenti in modo indipendente. Ci hanno ricontattato nell'estate del 2014. L'allestitore doveva essere sostituito e un tetto sostitutivo per la tenda Neolitz doveva essere trovato. Ci sono stati problemi con i Neolit ​​perché una tempesta ha strappato alcuni tetti. Abbiamo fatto riparare una parte da noi.

Le tende Neolitz non erano abbastanza resistenti alle intemperie per i numerosi pernottamenti, quindi il cliente ha ordinato altre due tepee di gruppo dalla nostra tessuto misto extra forte con Ozan (Solo) come supplemento. C'era anche una tenda tipo tepee in Europa durante il Paleolitico, il «Lawu». Era molto più piccolo ed era ricoperto di pelli e pelli di animali. I due tipi sono stati quindi un buon compromesso per il progetto Stone Age.

maggiori informazioni su Neolit


Nel parco per l'arte preistorica dell'Ariége (Francia), gli archeologi hanno ricostruito i due tipi di tende che erano più comuni nel Paleolitico: la grande tenda rotonda e la più piccola tenda tipi o lavvu. 

Fonte steinzeitung.ch


Informazioni sul cliente

L'esperienza dell'età della pietra rende la vecchia e la nuova età della pietra per gli studenti di 4. Classe primaria dei Cantoni di Lucerna, Svitto, Uri, Nidvaldo e Obvaldo. Il progetto dura due giorni. Pernottamento in tenda. Il primo giorno, gli studenti si trasferiscono in un campo di caccia paleolitico a Wauwilermoos (Egolzwil). Gli studenti ampliano la loro conoscenza del Paleolitico (cacciatori, collezionisti, nomadi). Il secondo giorno, le conoscenze acquisite sul paleolitico vengono confrontate con il neolitico (agricoltura, sedentaria). L'insediamento di palafitte Wauwil serve come luogo di apprendimento in questo giorno. Ogni anno scolastico, le classi 28 possono partecipare al progetto Erlebnis Steinzeit.

Il progetto dura dall'estate 2012 all'estate 2016.

COLLEGAMENTO ALL'EVENTO

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×