Ritiro in Ticino | 129

Ben mimetizzato e lontano tra le montagne del Ticino, tre yurte tra case di pietra e bosco di betulle trovano la loro nuova casa.


Luogo TI
Cliente Privato
data Luglio 2019
Anlass Corsi, seminari, ritiro
dati salienti 2 isolato 4m yurte e 1 yurta 7m


La storia della tenda

Dopo un'ora di cammino su per la montagna ripida con un bambino alle spalle raggiungiamo la frazione nascosta del nostro cliente. Il materiale è stato trasportato in aereo il giorno prima in elicottero, perché questo posto è raggiungibile solo a piedi.

Siamo rimasti più in basso su un parcheggio nel nostro autobus. La mattina presto abbiamo iniziato un viaggio con provviste giornaliere per costruire le tre yurte con il cliente e i suoi aiutanti quel giorno. Fortunatamente le yurte, ad eccezione di piccoli graffi sulla cupola, sono sopravvissute al trasporto e il materiale è arrivato completamente. Era in arrivo una giornata intensa! Mettere tre yurte in un giorno sarebbe in realtà abbastanza ambizioso, ma combinarlo con un bambino e un viaggio di andata e ritorno di un'ora, una piccola sfida che abbiamo affrontato.

Ma siamo stati in grado di iniziare in tempo e abbiamo fatto buoni progressi e anche grazie alla buona assistenza all'infanzia in loco e agli aiutanti. A mezzogiorno, la yurta seminariale 7m inferiore era in costruzione e una delle due yurte di alloggio 4m. Il borgo fornisce un piccolo sistema solare sul tetto dell'elettricità e l'acqua potabile deve essere procurata da una fontana più in alto sulla montagna a piedi. In lungo e in largo non c'è nulla, tranne la foresta e forse qualche cinghiale. Un luogo di pace e solitudine.

La sera alcune piccole cose su una Yurta 4m non sono ancora state completamente completate, ma le tre yurte sono in piedi e la ripida discesa ci stava aspettando. Quindi ci siamo salutati e siamo tornati indietro. Arriviamo stanchi e sudati in fondo al nostro autobus e ci concediamo una calda doccia solare, che facciamo uscire la mattina. Questo è stato probabilmente uno dei lavori più spettacolari quest'anno!


galleria

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×