Un chapiteau nella più grande area di prati | 62

Esperienze impressionanti nella natura. Un pezzo di deserto nelle vicinanze.


Luogo Flaach ZH
Cliente Centro naturalistico Thurauen
data 2011
Anlass Tenda ristorante / evento
dati salienti Chapiteau 10m


Il nostro contributo

Nella primavera del 2011, in relazione alla rinaturalizzazione della Thur, che da la fondazione Paneco è stato realizzato, è stato realizzato un progetto per un nuovo ristorante. A Flaach, direttamente sul Reno, oltre al ristorante, alla piscina e al campeggio, doveva essere costruito un centro di informazioni sulla natura, legato alla rinaturalizzazione della Thur. Tuttavia, a causa dei lavori, il ristorante potrebbe essere aperto solo ad agosto. Il cliente stava quindi cercando di iniziare con una soluzione temporanea dopo la Pasqua per sviluppare passo dopo passo un'offerta adeguata. Poiché le nostre tende possono essere utilizzate in vari modi, è stato pensato anche per essere utilizzate dopo la sistemazione temporanea, ad esempio come tenda per eventi. Infine, è stato ordinato un tendone da 10 m dal nostro materiale Sunbrella con una finitura arancione. Ad aprile abbiamo installato il tendone su un terreno di ghiaia solida. Per ora abbiamo utilizzato solo due pareti per garantire una vista della bellissima natura selvaggia attraverso la stanza semiaperta.

ALTRE INFORMAZIONI SU CHAPITEAU


Informazioni sul centro naturale di Thurauen

La Thurauen tra Eggrank e Thurmündung è la più grande area alluvionale del Mittelland svizzero. Tuttavia, non sono solo le dimensioni a rendere unica questa zona, ma soprattutto la diversa flora e fauna - e la rinaturazione.

Nelle Thurauen vivono ognuna delle specie di uccelli e farfalle 50, sono le principali aree di riproduzione della rana decidua e saltante e forniscono a diverse famiglie di castori una casa. Nelle piante, in particolare gli imponenti salici bianchi, le varie orchidee o la genziana sfrangiata stanno negli occhi. Questa biodiversità è dovuta a una varietà di habitat diversi in uno spazio limitato. Una caratteristica della pianura alluvionale.

La rinaturazione ha ripristinato la dinamica di Thur nell'area estuarina. Ciò significa che il fiume può usare il proprio potere per modellare il paesaggio e inondare regolarmente la pianura alluvionale. Inoltre, sono stati creati nuovi pool e dragate vecchie armi. Una parte della foresta è stata eliminata come riserva forestale e ora è lasciata a se stessa. Al contrario, la struttura aperta è attentamente mantenuta nella foresta di luce. Grazie a queste misure, le specie rare sono specificamente promosse in modo da poter costruire popolazioni stabili. Tuttavia, le specie ritornano anche nel Thurauen, che era già scomparso, ad esempio il piccolo piviere dagli anelli.

Anche l'uomo beneficia della rinaturazione. Ellikon am Rhein e Flaacherfeld sono ora meglio protetti dalle inondazioni e i visitatori possono aspettarsi un piccolo pezzo di natura selvaggia nel mezzo del paese del vino. Strutture interessanti come la torre di osservazione o il centro naturale offrono modi completamente nuovi per esplorare la Thurauen.

Fonte Centro naturalistico Thurauen

LINK AL CENTRO NATURA

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×