L'Hotel Shima sta espandendo i suoi locali con un bistrot yurta e una yurta per seminari.
Luogo Davos GR
Cliente Hotel Shima
data agosto 2019
Anlass Gastronomia, seminari
dati salienti yurta isolata da 6 m e yurta panoramica isolata da 8 m con finestra frontale in 8 parti
La storia della tenda
Un grande progetto che ha richiesto del tempo per maturare. Il team dell'Hotel Shima stava cercando un modo per fare spazio per più spazio, in particolare il ristorante, che aveva un po 'di capacità e aveva bisogno di una soluzione per espandere lo spazio. Dal momento che non potevano espandere l'hotel stesso, l'idea è venuta con le yurte. Decidi tu due yurte, una yurta 6m come residenza / sala per seminari e una grande yurta panoramica con un diametro di 8m come bistrot aggiuntivo per yurta.
Davos come location, con le imminenti nevicate, ha rappresentato una sfida per noi e il cliente. Abbiamo equipaggiato la yurta e il Trout-Yurt con quattro invece di due oggetti di scena, in modo da intercettare un po 'le masse di neve in arrivo e sostenere la struttura portante. Naturalmente, anche qui la neve fresca deve essere rimossa dal tetto.
I pavimenti per le yurte sono stati realizzati dal falegname Gisler-timber appositamente isolato ed espanso con un sistema di riscaldamento a pavimento. Pertanto, parte del calore residuo della stufa a legna viene iniettato direttamente nel terreno e riscalda così i piedi degli ospiti nei freddi mesi invernali. Inoltre, hanno successivamente costruito un passaggio che collega la yurta e l'hotel. Inoltre, sul retro è stato posato un pavimento leggermente rialzato. Questo può anche essere seduto con il bel tempo e imposta le yurte bellissime in scena.
Ci sono voluti quasi due anni dall'inizio dell'idea alla realizzazione finale. Soprattutto il processo con le autorità edilizie, la polizia antincendio e le speciali normative sull'energia a Davos, ha ritardato l'attuazione. Ma ora le due yurte sono in piedi e sono state inaugurate con stile alla cerimonia di apertura con un rituale sciamano mongolo.