Centro di incontro | 133

Una yurta panoramica come centro dell'incontro.


Luogo  Teufen AR
Cliente Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini
data Giugno 2020
Anlass Seminari / ampliamento della sala
dati salienti Imbracatura panoramica isolata di 9 m con altezza speciale


La storia della tenda

Il Villaggio Pestalozzi per bambini cercava spazi di espansione nei mesi estivi per i suoi progetti. Le condizioni spaziali sono limitate sul sito e quindi si voleva un'estensione temporanea. Alla fine hanno deciso per una yurta con un diametro di 9 m con una parete laterale rialzata di 2.10 me una Frontale panoramicoche permette una vista sulle colline circostanti e sulla natura.

Nonostante le difficili circostanze con le drastiche misure della Corona in primavera, siamo finalmente riusciti a erigere la yurta con un leggero ritardo all'inizio dell'estate. La yurta è rimasta come previsto fino all'autunno, anche se non poteva essere utilizzata attivamente come sperato quest'anno. Siamo però fiduciosi che negli anni successivi i bambini e i ragazzi potranno tornare al villaggio e riempire la yurta di tanta vita e attività.


Bambini in scambio interculturale

Il villaggio dei bambini è un luogo in cui i bambini acquisiscono preziose esperienze nell'ambito di progetti di scambio interculturale. L'attenzione si concentra sugli incontri diretti tra bambini della Svizzera e dell'Europa sudorientale. Nel dialogo con i coetanei si abbattono i pregiudizi e si crea la comprensione.

Argomenti rilevanti

I partecipanti trattano temi importanti come la discriminazione, l'antirazzismo, il coraggio morale o i diritti dei bambini in corsi congiunti, sport e giochi, nonché discussioni e giochi di ruolo. In tal modo, imparano a trattare in modo appropriato con le culture straniere e ad essere più aperti e interessati in generale.

Ogni anno oltre 3000 bambini prendono parte a progetti di scambio. In tal modo apprendono le basi della pacifica convivenza, nello spirito del fondatore del villaggio dei bambini Walter Robert Corti.

Il Villaggio Pestalozzi per bambini fa parte di una fondazione che promuove l'educazione e lo scambio interculturale, nonché la pacifica convivenza in tutto il mondo. Per questo usano l'educazione dei bambini e dei giovani. Il villaggio dei bambini a Trogen è al centro delle attività della fondazione ed è quindi anche un punto d'incontro.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CLIENTE


Galleria

 

Zeltwelt Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×