Yurta di larice con panorama mozzafiato sulle montagne | 139

Una yurta di larice di 5 m nel mezzo di un panorama montano mozzafiato


Luogo  Grigioni
Cliente Privato
data Settembre 2022
Anlass Estensione dello spazio abitativo al vicino Maiensäss
dati salienti 5m in legno di larice, con porta a battente


La storia della tenda

Questa yurta con un diametro di 5 m è stata realizzata in pregiato legno di larice non trattato e rivestita con un guscio esterno in materiale TenCate Campshield beige di alta qualità. Questo è probabilmente uno dei design più lussuosi che possiamo offrire per le yurte. La cupola di vetro e le grandi doppie porte offrono la massima visuale del fantastico paesaggio montano circostante. Per il cliente, funge da ulteriore estensione dello spazio e ritiro nella vicina Maiensäss.

Il solo fatto di arrivarci è stato spettacolare. Abbiamo dovuto salire la montagna con molte curve strette e strette su una strada senza alternative, quasi fino al limite del bosco. Il nostro veicolo di trasporto, un VW T5 un po' più vecchio, non ha avuto vita facile e si è fatto strada su per la montagna un po' più lentamente del solito sotto il peso elevato, ma in sicurezza. Sebbene una yurta di 5 m possa essere facilmente sistemata nell'area di carico, il peso maggiore della costruzione in larice era chiaramente evidente.

In una yurta di 5 m con una porta a battente, il reticolo a forbice è sottoposto a molta tensione a causa del telaio più largo della porta. Tuttavia, offre una generosa vista sulle montagne attraverso le due finestre. In generale, durante il montaggio hai notato una netta differenza tra il legno di abete e quello di larice. Il legno di larice è meno elastico a causa della sua maggiore densità e resistenza. È stata una grande esperienza lavorare con noi! Anche il legno di larice ha un aspetto leggermente rossastro e la porta, esposta alle intemperie, con il passare del tempo probabilmente diventerà grigia. La scelta della versione un po' più particolare con legno di larice è una scelta intelligente per questa altezza. Il legno di larice ha ottime proprietà di resistenza e si deforma meno, e la maggiore capacità portante aiuta anche con le grandi quantità di neve in inverno. Ovviamente anche questa yurta deve essere ripulita dalla neve. Una costruzione più solida qui è sicuramente solo un vantaggio, perché in inverno la yurta è raggiungibile solo con gli sci da alpinismo.

Una costruzione in un ambiente così appartato, con il clima migliore e con clienti simpatici è stata ancora una volta un arricchimento per noi e il motivo per cui amiamo così tanto il nostro lavoro!


Galleria

Zeltwelt Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×