«Un luogo di forza e calma.»
Luogo Juf / Avers GR
Cliente Privato
data Giugno 2018
Anlass B & B
dati salienti yurta 6m isolata
la storia tenda
Alla fine dell'estate 2017, una giovane coppia di Juf si è chiesta se valesse la pena offrire una yurta per i pernottamenti a Juf. L'investimento è grande e bisogna prima raccogliere i mezzi finanziari, ma siamo convinti che il successo sia garantito in un posto del genere! Il Yurta in Vals chiarisce quanto velocemente qualcosa del genere si aggira.
Abbiamo messo insieme una Yurta 6m in completo isolamento. Naturalmente, non mancava una cupola di vetro, quindi è possibile una vista nel cielo stellato. Anche una grande porta a vetri per portare ancora più luce nella yurta.
La yurta doveva essere costruita nella primavera del 2018, ma poi c'erano altri 30 cm di neve! A giugno siamo riusciti a consegnarli giusto in tempo per l'inizio dell'estate in montagna. Quando siamo arrivati a Juf, a 2'126 metri sul livello del mare, i prati di montagna erano già in fiore.
Su una strada sterrata, è andato lontano su per la valle. Da lontano, il vecchio tepee era già visibile. A un ponte, ma poi per il nostro veicolo era finito. La yurta doveva essere ricaricata su un rimorchio e guidata da un trattore sul fiume. I clienti hanno preparato un pavimento rotondo in legno chiaro con un diametro di 6.10m sul quale abbiamo potuto costruire la yurta.
Attraverso l'ampia porta a vetri gli ospiti guardano direttamente nella valle. Di fronte alla yurta c'è un laghetto, alimentato dalla sua stessa sorgente. Un camino è inoltre a disposizione degli ospiti. La yurta viene semplicemente riscaldata dal gas. Il bosco è scarso a questa altitudine e lungo l'inverno. Inoltre, devono smantellare e conservare la yurta in autunno. Un sistema di camino completo con stufa a legna sarebbe troppo ingombrante e noioso.
Nel frattempo, la yurta è stata allestita ed è disponibile per gli ospiti di trascorrere la notte all'inizio dell'autunno. Anche noi approfitteremo di questa offerta e ci regaleremo una settimana di vacanza nella yurta. Abbiamo paura che questo posto non rimarrà un segreto a lungo! Ma fino ad allora, è una piccola perla per chi ama la montagna e la tranquillità. Siamo stati due notti e abbiamo lasciato questo bellissimo posto con sole serale solo con cuori pesanti.
Ulteriori informazioni e prenotazione