Una yurta nella valle dimenticata | 123

«Un luogo di forza e calma.»


posto Juf / Avers GR
Cliente Privato
data Giugno 2018
Anlass B & B
dati salienti yurta 6m isolata


la storia tenda

Alla fine dell'estate 2017, una giovane coppia di Juf si chiedeva se sarebbe servito a pagare una yurta per pernottare a Juf? L'investimento è grande e le risorse finanziarie devono essere ottenute per prime, ma siamo convinti che il successo sia garantito in un posto simile! il Yurta in Vals chiarisce quanto velocemente qualcosa del genere si aggira.

Abbiamo messo insieme una Yurta 6m in completo isolamento. Naturalmente, non mancava una cupola di vetro, quindi è possibile una vista nel cielo stellato. Anche una grande porta a vetri per portare ancora più luce nella yurta.

La yurta doveva costruire 2018 in primavera, ma poi c'era di nuovo la neve 30cm! A giugno siamo riusciti a consegnarli appena in tempo per l'inizio dell'estate. Quando andammo a Juf, che si trova su 2'126MUM, i prati di montagna erano già in fiore.

Su una strada sterrata, è andato lontano su per la valle. Da lontano, il vecchio tepee era già visibile. A un ponte, ma poi per il nostro veicolo era finito. La yurta doveva essere ricaricata su un rimorchio e guidata da un trattore sul fiume. I clienti hanno preparato un pavimento rotondo in legno chiaro con un diametro di 6.10m sul quale abbiamo potuto costruire la yurta.

Attraverso l'ampia porta a vetri gli ospiti guardano direttamente nella valle. Di fronte alla yurta c'è un laghetto, alimentato dalla sua stessa sorgente. Un camino è inoltre a disposizione degli ospiti. La yurta viene semplicemente riscaldata dal gas. Il bosco è scarso a questa altitudine e lungo l'inverno. Inoltre, devono smantellare e conservare la yurta in autunno. Un sistema di camino completo con stufa a legna sarebbe troppo ingombrante e noioso.

Nel frattempo, la yurta è stata allestita ed è disponibile per gli ospiti di trascorrere la notte all'inizio dell'autunno. Anche noi approfitteremo di questa offerta e ci regaleremo una settimana di vacanza nella yurta. Abbiamo paura che questo posto non rimarrà un segreto a lungo! Ma fino ad allora, è una piccola perla per chi ama la montagna e la tranquillità. Siamo stati due notti e abbiamo lasciato questo bellissimo posto con sole serale solo con cuori pesanti.

Ulteriori informazioni e prenotazione


galleria

Traduci »
Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×