Una yurta come una classe | 101

Una yurta riscaldata diventa un luogo alternativo di apprendimento come una classe.


Luogo Winterthur ZH
Cliente Alternativa scolastica SalZH
data Ottobre 2014
Anlass aula
dati salienti Yurta 6m


Il nostro contributo

Nell'aprile 2014 abbiamo avuto un intero gruppo di insegnanti in visita alla mostra. Erano interessati a un teepee nel loro parco giochi. Ma quando hanno visto la yurta, tutti gli insegnanti sono rimasti molto colpiti e sembrava che avrebbero facilmente superato l'unico ospite maschio che era più a favore del tepee. Anche il vantaggio di avere un'aula di formazione aggiuntiva con una yurta è stato convincente, poiché nel 2014 era ancora in sospeso un progetto di costruzione, che sarebbe stato adatto a loro a causa del collo di bottiglia spaziale. Ad agosto è stata definitivamente ordinata una yurta con un diametro di 6 m.


Zeltwelt ama sostenere progetti per scuole e altre istituzioni sociali. Pensiamo che sia importante che i bambini siano di nuovo avvicinati alla natura e pensiamo che sia fantastico quando le nostre tende naturali sono coinvolte in questo processo.


Una yurta aveva molti vantaggi nel suo caso. A parità di ingombro, lo spazio di una yurta è più ampio di quello di un tipi e, grazie alle pareti dritte, offre qualche posto in più. Una yurta può essere facilmente riscaldata con una stufa ed è più facile da mantenere con una classe scolastica. Un fuoco aperto richiede un costante rifornimento di legna e richiede maggiore attenzione da parte della persona che se ne prende cura per controllare il fuoco e il fumo. Con una yurta ci si riscalda e ci si può quindi concentrare sulla classe e sui bambini per una lezione completa.

Maggiori informazioni sulle yurte


Informazioni sul cliente

SalZH - Zurich School Alternative - è organizzata come fondazione senza scopo di lucro, aconfessionale e politicamente neutra. La fondazione è stata fondata nel 2001 ed è sotto la supervisione legale del Consiglio distrettuale di Winterthur. La fondazione non persegue scopi commerciali e non persegue alcun profitto. Oltre a gestire l'asilo nido, la fondazione crea ulteriori opportunità di formazione per gli insegnanti e si occupa di istruzione attraverso varie offerte per i genitori.  

Le scuole private che, come SalZH, insegnano nell'ambito della scuola dell'obbligo non ricevono alcun sostegno dal settore pubblico. Le tasse scolastiche devono essere pagate integralmente dai genitori. Per consentire al maggior numero possibile di bambini di frequentare SalZH, le tasse scolastiche sono inferiori e devono quindi essere sponsorizzate di conseguenza. Gli insegnanti già danno il loro contributo con salari più bassi e studenti e dipendenti sono coinvolti nel sostegno finanziario con varie attività come con una corsa sponsorizzata al festival della scuola.

Fonte: SalZH

Maggiori informazioni sul cliente

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×