COME FACCIO A CARICARE LA MIA AUTO?
Qualche parola su un veicolo caricato correttamente. Un veicolo correttamente caricato è importante non solo per evitare autobus sgradevoli, ma anche per proteggere te e gli altri utenti della strada. Abbiamo raccolto alcune cose da considerare quando carichi barre lunghe.
CARICO
La capacità di carico è indicata nella carta di circolazione del veicolo e non deve essere superata. In caso di carico pesante, regolare preventivamente la pressione dell'aria ai valori consigliati.
OVERHANG
Le merci caricate che sporgono di 1 m sopra la lunghezza del corpo devono essere contrassegnate con un corpo di segnalazione (ad es.Trio-Pan; triangolo a strisce in arancione e bianco). Nel caso dei veicoli a motore, misurato dal centro del dispositivo di sterzo, il carico può estendersi fino a un massimo di 3,00 m in avanti e, nel caso di autoveicoli e rimorchi, un massimo di 5,00 m dietro il centro della parte posteriore l'asse o il punto di articolazione degli assi posteriori se sporge oltre l'area di carico. Vedi anche il link qui sotto:
FEDLEX - Regolamento del traffico - Art. 73 Cargo
FISSAGGIO
Se ci sono più di 3 poli, consigliamo di legarli insieme in più punti prima. Una volta nel terzo posteriore e nel terzo anteriore. Assicurati che le aste si annidino bene e che non ci siano vuoti tra di loro. Ogni asta deve essere fissata e non deve più potersi staccare da una fessura. Verifica di aver mantenuto la lunghezza in eccesso per il tuo veicolo. Ora fissa le aste al centro, sul supporto posteriore e anteriore con set di tensionamento separati. Segna lo strapiombo con un corpo del segnale.
Se le merci sono caricate correttamente, il viaggio non dovrebbe essere significativamente compromesso. Le barre si muovono sempre con te e non oscillano come un rimorchio. Guidare con prudenza e prestare particolare attenzione ai ciclisti quando il veicolo è basso!
Giro buono e sicuro!