Impregnazione di tende naturali

CHE COS'È NIKWAX?

NIKWAX COTTON PROOF è la cura perfetta per le nostre tende naturali!

L'impregnazione viene rinfrescata da NIKWAX e si prende cura di tutte le sostanze naturali. I prodotti per la cura NIKWAX sono ecologici e sicuri da usare. Puoi acquistare NIKWAX COTTON PROOF direttamente da noi. Un litro è sufficiente per una superficie di circa 60 m².

Suggerimento come pdf

Tipp_Nikwax_Palette_Zeltwelt. Ch

I prodotti NIKWAX sono a base d'acqua 100%, non infiammabili e senza propellenti o fluorocarburi!

PREMIO NIKWAX


1/2013 Greenpeace: Richiesta di divieto di impregnanti a base di fluorocarburi (PFC)

Greenpeace ha pubblicato un rapporto in cui si chiedeva il divieto di tutti i prodotti chimici PFC nell'industria all'aperto. NIKWAX I prodotti infermieristici non hanno mai incluso PFC, perché NIKWAX condivide la preoccupazione di Greenpeace che queste sostanze chimiche comportino un rischio per la salute umana e l'ambiente!

ZELTWELT fa anche questo ...


COME POSSO IMPREGNARE CON NIKWAX?

Applicazione

Il trattamento con NIKWAX è consigliato per un uso intensivo tutto l'anno e, a seconda delle condizioni del materiale, al massimo dopo due anni. Se si vuole smontare la tenda in autunno o se è molto sporca, si consiglia di pulire prima la tenda (vedi suggerimento - pulizia tenda) e di curarla solo dopo. Dopo un inverno rigido, avremmo fatto l'impermeabilizzazione in una secca giornata primaverile.

Per questo hai bisogno di:

  • Conduttore
  • Atomizzatore da giardino / spruzzatore a pressione (rivenditori, ferramenta)
  • forse una scopa domestica

Mescolare bene 1 parte di NIKWAX con 9 parti di acqua calda (1: 9) e applicare con cura il materiale dall'alto verso il basso. Se la tenda è bagnata, potrebbe essere necessario ridurre il rapporto a circa 1: 7-8 parti di acqua. Se l'agente viene miscelato troppo sottilmente, colerà troppo rapidamente oltre il bordo della tenda. L'ideale sarebbe se l'agente fluisse ma ci fosse abbastanza tempo per distribuirlo in modo uniforme. Un mop può aiutarti a lavorare l'agente in eccesso nel materiale. Per ottenere un risultato ottimale, l'agente deve quindi essere in grado di asciugarsi completamente.

COME FUNZIONA NIKWAX COTTON PROOF?

L'acqua fuoriesce dal materiale trattato con NIKWAX, che riduce al minimo il contatto dell'acqua con il materiale. Ad esempio, quando le gocce di pioggia colpiscono la superficie del materiale, la forma delle gocce è distorta, ma non penetrano nel tessuto. Le fibre idrorepellenti impediscono il contatto con l'acqua che si raccoglie in superficie.  

25 anni fa Nick Brown, inventore di NIKWAX, sviluppò e brevettò l'elastomero NIKWAX idrorepellente TX.10i. Quando trattate con NIKWAX, le fibre tessili sono rivestite da uno strato di molecole elastiche e idrorepellenti. Queste molecole si legano a tutto ciò che attrae l'acqua, ma lasciano aperti gli spazi tra le fibre e rimangono così traspiranti.

I trattamenti di impregnazione NIKWAX si piegano e si muovono con le fibre tessili. L'elastomero TX.10i conferisce ai tessuti una maggiore resilienza. Lubrificando i tessuti, le fibre possono scivolare di nuovo l'una sull'altra senza grande resistenza. I trattamenti di impregnazione assicurano inoltre che le fibre siano rivestite con polimero elastico, che ha proprietà resilienti. Le fibre possono così espandersi in una certa misura e tornare alla loro posizione originale. Ciò riduce lo stress nei punti di contatto tra le fibre e aumenta la resistenza alla trazione dei tessuti.

video a prova di cotone nIKWAx

Zeltwelt Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×