tassi riscaldamento rampa

RISCALDAMENTO A LEGNA

I vantaggi del legno sono indiscussi. Chi acquista legno regionale dà anche un importante contributo alla materia prima rinnovabile. Il riscaldamento a legna garantisce una generazione di energia rispettosa dell'ambiente nel ciclo naturale. L'efficienza di questa materia prima dipende in gran parte dal tipo di riscaldamento.

Suggerimento come pdf

Tutte le nostre tende naturali sono tradizionalmente riscaldate a legna ei metodi utilizzati sono maturi e funzionano ancora. Tuttavia, vediamo sempre nuove forme con i nostri clienti, come il fuoco nel mezzo, viene messo in scena. Gli esseri umani continuano a svilupparsi e le loro richieste di comfort aumentano. È interessante vedere la creatività con cui i nostri clienti affrontano questo argomento.

LE NOSTRE TENDE NATURALI RISCALDABILI

Soprattutto nei mesi invernali è un grande vantaggio se una tenda può essere riscaldata con il fuoco. La yurta e il tipi sono le due principali tende naturali che, grazie al loro ingegnoso concetto di spazio, permettono di viverci anche in inverno.

Molto meno conosciuto è il pioniere o snow trekker. È una tenda A, dotata di stufa a legna ed è adatta per un campeggio invernale mobile.

Outdoor_Snowtrekker_zu_zeltwelt


FORNO TIPI

Nel tipi, il fuoco aperto è ancora il più comune, ma ci imbattiamo sempre in nuove sorprendenti variazioni. La stufa messicana all'estrema sinistra è stata utilizzata in un campeggio per rendere un po 'più facile il fuoco per gli ospiti. Al centro troviamo un forno con una finestra di visualizzazione. Probabilmente una delle varianti più belle che abbiamo mai visto in un tipi. Anche il pavimento in legno è molto lussuoso. Dopo un bagno caldo, gli ospiti possono rilassarsi comodamente in una stanza del genere con vista sul fuoco. L'ultima invenzione arriva da "Carefree" ed è visivamente molto ben fatto ed è ideale per grigliate.


FORNO GIURTENO

In una yurta troviamo le più diverse forme di opzioni di riscaldamento. Sono adattati alle esigenze dei residenti della yurta. Chi vive in una yurta presterà attenzione al consumo di legna, all'accumulo di calore e alle attrezzature per cucinare. Ora esistono anche moderne stufe a pellet con tempi di riscaldamento programmabili. Questo nuovo sistema di riscaldamento può essere azionato senza grandi sforzi e, soprattutto, molto sicuro. Il pellet viene bruciato a dosi e la stufa non si surriscalda mai. Inoltre, il fumo viene filtrato e nessuna cenere cade sul tetto. Lo svantaggio è che necessitano di una connessione di alimentazione a 230 V. Il consumo non è superiore a quello di una lampadina, quindi l'energia elettrica potrebbe essere coperta da un piccolo impianto solare.


FORNO ESTERNO

Questa piccola stufa rustica è stata sviluppata appositamente per lo Snowtrekker e rende il campeggio un'esperienza anche a temperature sotto lo zero. Se la tenda si trova su uno spesso strato di neve, è necessario utilizzare un riflettore sotto la stufa. Altrimenti la neve si scioglie sotto e potrebbe affondare. Il forno si scalda abbastanza bene e puoi cuocere in superficie senza problemi. La canna fumaria è trattenuta dall'esterno da un supporto. Un compagno ideale per la prossima avventura sulla neve.

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×