Storia

Le tende da cavaliere nel Medioevo

Il termine del Medioevo si riferisce nella storia europea all'epoca tra la fine dell'antichità e l'inizio dell'era moderna su 6. a 15. Secolo. Il Medioevo è diviso in tre parti: primo, alto e tardo medioevo.

Nel passaggio dalla tarda antichità al primo medioevo si spezzò l'unità politica e culturale del Mediterraneo influenzata dall'antichità greco-romana. Mentre l'Impero bizantino rimase intatto in Oriente, l'impero occidentale subì 476. Furono creati nuovi imperi, abitati da popoli romanzi, germanici, slavi e celtici. Mentre l'antica area centrale era già cristiana, le altre aree "pagane" d'Europa furono cristianizzate nel Medioevo.

L'Alto Medioevo fu l'apogeo della cavalleria e dell'Impero romano-tedesco, feudale e minnesong. La popolazione cominciò a crescere, l'artigianato e il commercio furono promossi e l'educazione non era più un privilegio esclusivo della professione religiosa. Tuttavia, lo sviluppo nei singoli regni era piuttosto diverso. Le Crociate cadono in quest'epoca. Più tardi, gli obiettivi religiosi delle Crociate si affievolirono, spesso a favore della politica del potere e degli interessi economici.

Il tardo Medioevo era il tempo della crescente borghesia delle città e dell'economia monetaria. Il peggior disastro in 14. Il secolo rappresentava la peste, che costò la vita in Europa quasi la metà della popolazione europea, specialmente nelle città. Lo spopolamento portò a rivolte e un cambiamento nelle strutture sociali che indebolirono la cavalleria a favore della borghesia e innescarono alcuni movimenti di riforma nella Chiesa cattolica. Anche le arti e le scienze erano in aumento nel tardo Medioevo. La fondazione delle prime università e l'invenzione della stampa nel Medioevo aiutarono le scienze e la filosofia a una nuova ripresa. Nuove possibilità aperte agli artisti; la pittura, che in precedenza era stata limitata ai motivi ecclesiastici, è stata ora estesa ad altre aree; la tridimensionalità è stata scoperta anche dai pittori.

Per il passaggio dal Medioevo all'era moderna fu essenzialmente l'invenzione della stampa moderna di 1450, la scoperta del nuovo mondo da parte di Cristoforo Colombo 1492 e la perdita di influenza della Chiesa cattolica istituzionalizzata con l'inizio della Riforma responsabile.

Fonte: wikipedia.org
Fonte: kayserstuhl.de

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×