accessori

PORTE

È possibile selezionare diverse varianti di porte. La porta in tessuto si presta bene per eventi in quanto offre ai visitatori un ingresso aperto.

Se la yurta è utilizzata come spazio abitativo o si trova su una proprietà pubblica, si consiglia una porta in legno con serratura con una piccola finestra o una porta-finestra e deve essere chiusa a chiave. Offriamo porte con una larghezza di 90 cm o 70 cm.

Su richiesta è possibile anche una porta a battente come finestra con una larghezza di 120 cm.


FINESTRA

Una finestra è una bella aggiunta moderna a una yurta e può essere ordinata in una forma semplice come finestra in tessuto o in una versione coibentata con una finestra. Il numero e la posizione sono definiti in una consultazione personale. Nel caso di yurte più grandi, ce ne sono anche di intere fronti panoramici possibile.


CAMERE / VASSOIO CAMINO

Per poter riscaldare una yurta con una stufa a legna, proponiamo diverse soluzioni per l'aspirazione dei fumi.

La soluzione più semplice è installare una presa per camino nella corona. La fornace si trova quindi al centro tra i due supporti della corona. Il calore viene distribuito in modo ottimale nell'ambiente tramite il tubo centrale della stufa. Se necessario, possono essere ordinate varie traslazioni o sistemi di tubazioni completi.

Con l'uscita del camino laterale, una presa del camino appositamente adattata per la nostra griglia a forbice viene instradata attraverso la parete laterale. Il sistema di tubi di scarico è esterno alla yurta ed è fissato con funi.

C'è un sistema camino non isolato o isolato. Il vantaggio di un sistema coibentato è che c'è meno condensa all'interno del tubo. Questa soluzione laterale è necessaria quando non è più possibile l'uscita del camino centrale attraverso la cupola.


cupola di vetro

Una cupola in plexiglass a doppia parete è il complemento ideale di una yurta coibentata e fornisce un meraviglioso lucernario. La cupola può essere facilmente aperta e chiusa con una manovella. L'ampio bordo è inoltre dotato di una guarnizione e racchiude così ordinatamente la corona.


Holzboden

Yurt TCS inside_Zeltwelt. Ch

Sebbene offriamo anche pavimenti in legno semplici e isolati per adattarsi alle rispettive dimensioni della yurta, spesso consigliamo ai clienti di costruirlo da soli o farlo costruire. Il terreno è spesso irregolare o c'è del lavoro da fare per poter posare il pavimento. Ha anche aspetti ecologici, in modo da poter utilizzare le risorse disponibili nella zona ed evitare così lunghi percorsi di trasporto.

La nostra esperienza ha dimostrato che ci sono sicuramente dei vantaggi nell'affrontare i pavimenti con uno specialista, poiché i desideri e le esigenze del cliente possono quindi essere realizzati. I nostri pavimenti sono costituiti da singoli pannelli del pavimento che vengono assemblati secondo il piano e poi avvitati insieme. I pannelli giacciono solo insieme e possono quindi essere installati solo su un terreno pianeggiante.

A seconda dell'applicazione, si consiglia di installare un pavimento in legno coibentato. Questo è costituito da una piattaforma di legno rotonda, l'isolamento e un pavimento imbullonato. È importante che il pavimento in legno sia installato su una superficie preparata, solida e piana. In caso di terreno in forte pendenza, il terreno deve essere livellato con una sottostruttura. Dovrebbe essere chiamato uno specialista che possa costruire una costruzione così solida.


ISOLAMENTO

L'isolamento in lana di pecora non solo aumenta il comfort di vivere in una yurta in inverno, ma è anche un vantaggio per tenere lontano il caldo intenso più a lungo in estate. Poiché l'isolamento è installato sopra la costruzione, il retrofit è possibile in qualsiasi momento e secondo necessità. Tuttavia, viene spesso installato all'inizio insieme a una cupola in plexiglass, in modo che, nonostante l'isolamento, non sia necessario fare a meno della luce nella yurta.

Le nostre yurte sono composte da tre strati. In primo luogo, una leggera fodera interna in puro cotone viene tirata sull'intera struttura in legno. Inoltre, il pile di lana funge da strato isolante. Infine, l'isolamento è avvolto in un guscio esterno robusto e impregnato.

Lo strato isolante di alta qualità si trova tra il tessuto interno ed esterno e garantisce un eccellente isolamento, un clima ambientale piacevole e una regolazione ottimale dell'umidità. La lana di pecora che utilizziamo proviene da pecore alpine provenienti da Austria, Germania e Svizzera.


accessori Piccoli

Sul nostro Shop proponiamo vari piccoli accessori come pioli in legno, corde in diversi spessori con una lunghezza di 20m in fascio e corde di colore naturale dal rotolo. Su richiesta sono disponibili a magazzino anche i blocchi di fissaggio che bloccano il traliccio a forbice sul pavimento in legno.

 

Zeltwelt Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×