Storia di Zeltwelt

«Zeltwelt è lì per te da quasi 30 anni…”

Approfitta della nostra pluriennale esperienza con le tende naturali.


STORIA

1980
Vladimir Hulín, all'estrema sinistra dell'immagine, come capo di un gruppo scout, ha cucito lui stesso la prima tenda da un tessuto di cotone.

1985
La società «HUMI» è stata fondata da Vladimir e Ilona Hulín. Per il momento, tuttavia, si concentrò solo sulla produzione di sacchi a pelo.

1990
La produzione di tende è iniziata solo quando la società "MARO" è stata fondata da M. Rosenheim.

1991
Vladimir Hulín ha assunto la direzione della società “FAM” con sede a Mseno CZ. I fondatori all'epoca erano J. Novak e J. Franta.

1992
Le due giovani società "MARO" e "FAM" si fusero e divennero il più grande produttore di tende da esterno nell'Europa centrale. Il nome dell'azienda è stato rilevato da "FAM". La produzione dei primi tipis indiani dalla nostra qualità di cotone standard è stata inclusa nella produzione.

LA FONDAZIONE

1994
Attraverso le relazioni nella Repubblica Ceca del fratello di Tomas, Pavel Beco, è stata stabilita una partnership con la società «FAM». Sono state scambiate esperienze e sono stati accettati anche i primi ordini da "FAM TIPI HOF GMBH" in Svizzera. Questa era l'ora della nascita di oggi Zeltwelt.

1995
Il fondatore ufficiale era la società "FAM WEST" in Germania e "FAM TIPI HOF GmbH" era una filiale per la Svizzera. Tomas e Bernadette Beco assumono la direzione. Qualità di tessuto più robuste e la produzione di pali tipi sono stati inclusi nella produzione. Prima apparizione pubblicitaria a fiere di settore.

1996
Sviluppo e lancio di tende all'aperto, chapiteaux e tende storiche. Le basi per l'ampia gamma odierna di tende per cavalieri sono state gettate e divise con nomi come Landsknecht, Tudor, Herald, Windsor e Versailles.

2000
La produzione delle tende è in continua evoluzione. I tepee "FAM" possono essere visti nelle pubblicità di Marlboro. Film come "Johanna von Orleans" e "Dune - Der Wüstenplanet" possono essere dotati di tende storiche. Viene sviluppata la produzione di pavimenti in legno per le tende.

2002
Fondazione di una filiale «TENTWOOD», che si occuperà della produzione di legno con effetto immediato. Primo incontro di tutti i rivenditori autorizzati europei presso la sede dell'azienda a Mseno CZ. Seguiranno altri set cinematografici: "Knights from Passion" e "Hunters of the Lions"

2004
Il lancio sul mercato delle yurte, le tende mongole, è reso possibile e lo sviluppo e la produzione / costruzione delle prime tende da circo e croci è reso possibile.
10 ° anniversario!

2005
Fondazione della "FAM Liber tente" in Francia.
Il consumo di materie prime aumenta ogni anno su 70 km di tessuto e 60 km di materiale per aste.

2006
"FAM" festeggia il suo compleanno!
10 anni di produzione di tende storiche - 15 anni di fondazione dell'azienda

2007
Un altro anno di successi nel mondo delle tende!

2008
La produzione è stata aumentata. La sede si sposta a Korycany. La produzione di yurta viene riorganizzata a causa della grande richiesta. Nuovi materiali sono in fase di test per soddisfare le esigenze del clima umido europeo. La gamma di tende da cavaliere è stata ampliata per includere la tenda "Normann".

2009
Dal 1 ° gennaio c'è stata una cooperazione strategica con la società «FAM West GmbH». La selezione di tende storiche è stata ampliata per includere ulteriori modelli autoportanti. La gamma di tessuti è stata inoltre completata con una nuova miscela di cotone da 420 g / m2.
L'anno di maggior successo nella storia di Zeltwelt!

2010
Stiamo testando un nuovo materiale per la yurta: "Linotex" con 480g / m2
Aumentano gli ordini e la soddisfazione dei clienti. L'anno si sta sviluppando in modo eccellente!

2011
Grazie alle yurte, l'anno con le vendite più alte da 1994, la crisi è finita!
Un nuovo materiale è stato aggiunto con successo alla gamma per la yurta: "sunbrella Plus" di Dickson.

2012
FAM ZeltWelt GmbH continua ad avere successo e ha aggiunto un altro materiale alla sua gamma: "UV-FR Canvas" di TenCade - un materiale high-tech con un aspetto naturale.
Novità della gamma sono anche i vari vestiti interni per i tipi: tagli migliorati per le fodere e gli ozans (sky).

2013
Lo sviluppo della yurta viene portato avanti. Ci sono yurte domestiche e yurte di zattera. Ingresso su Facebook!

2014
20 ° anniversario!

Il primo rilancio completo di ZeltWelt. «FAMM Zeltwelt GmbH »diventa nuovo«Zeltwelt GmbH »ribattezzato. Ingresso di Selina Beco, la nuora come partner di Zeltwelt GmbH. Revisione completa del sito web e presenza sui social media.

2015
Il sito web si arricchisce di emozionanti storie di tende su progetti implementati con successo. Il nuovo Zeltwelt-L'aspetto è ben accolto dai clienti e si può avvertire un netto aumento. Otteniamo 1000 Mi piace su Facebook! 

2016
Un anno yurta molto forte! Le yurte residenziali stanno godendo di una crescente popolarità e offrono ai loro residenti diverse ore animate in luoghi da sogno. Nella mostra, ora abbiamo una yurta completamente isolata e riscaldabile per la consulenza dei clienti.

2017
C'è un aumento del Zeltwelt Famiglia! Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Yves Beco nel nostro team da marzo. Continuerà ad espandere il reparto marketing e IT e rappresenterà Selina in maternità. 

2018
Quest'anno abbiamo venduto il doppio delle yurte rispetto allo scorso anno. È un anno di cambiamenti. Tomas Beco consegna il management alle nuove generazioni. Yves Beco diventa ufficialmente il partner di Zeltwelt GmbH.

2019
Grandi progetti di yurta hanno plasmato l'anno! Come le due yurte di Davos o le tre yurte per il panorama delle saune di Rhybadi. Dopo anni intensi di 25, Tomas Beco inizia la sua meritata pensione. il Zeltwelt Il team si arricchisce di nuovo con Pascal Dufner, che ci supporta principalmente nel marketing, ma anche nei futuri lavori di sviluppo.

2020
Abbiamo alle spalle un anno ricco di progetti entusiasmanti. L'interesse per le yurte era ancora notevolmente alto. L'offerta spaziava in tanti ambiti, con particolare attenzione alla gastronomia e alle istituzioni sociali. Sono stati creati spazi per scuole, luoghi di ritrovo, alloggi per vacanze e molto altro ancora.

2021
L’anno Corona è stato per noi un anno di successo dal punto di vista aziendale. Era chiaramente evidente che le persone cercavano sempre più luoghi in cui rifugiarsi in tende naturali. Ci siamo però trovati di fronte anche a nuove sfide, come la scarsità di risorse di legname e i prezzi d’acquisto in aumento eccessivo.

2022
La situazione degli ordini è stata molto positiva nonostante i prezzi elevati degli acquisti e dell'energia. Tuttavia, a causa dell’aumento della domanda e dei progetti più grandi, siamo stati costretti a prendere decisioni importanti nel campo della logistica e della struttura del magazzino. Dal punto di vista del personale abbiamo dovuto pensare anche a come organizzarci in futuro.

2023
Un anno tutt’altro che scontato. Anche se l'inizio della stagione è durato insolitamente a lungo, abbiamo iniziato il nuovo anno con uno slancio incredibile! Un evento tira l'altro e, per finire, abbiamo finalmente trovato una nuova sede per la nostra attività a Salenstein, che ha soddisfatto praticamente tutto ciò che stavamo cercando. Oltre ad alcuni progetti più grandi, la seconda metà dell'anno è stata dominata dal grande trasloco e dal rinnovamento degli uffici.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×