Una yurta come spazio vitale?

SCOPRI UNA GIURIA COME SOGGIORNO

Ci sono sempre più persone amanti della natura con il desiderio di vivere in una yurta. La yurta funziona abbastanza bene come semplice abitazione, alloggio per vacanze o per espandere i suoi habitat in natura. La forma rotonda e il design accattivante consentono a molti di immergersi in un mondo, lontano dal trambusto dei tempi moderni.

Con i materiali disponibili oggi e l'attrezzatura giusta, una yurta può essere abitata tutto l'anno. Per avvicinarci al suo sogno di "yurta come spazio vitale", abbiamo raccolto alcune informazioni qui.


Dove dovrebbe stare la yurta?

Un parcheggio ben scelto è fondamentale per molto tempo tutta la vita i materiali! Pertanto, è consigliabile scegliere l'ambiente esatto. Un luogo ideale è piatto e aperto su tutti i lati. La yurta non dovrebbe essere costruita sotto gli alberi o troppo vicino ai cespugli. Evitare completamente depressioni ombrose, paludose e umide. Se il terreno è irregolare o in pendenza, consigliamo di costruire un podio per la yurta.


Cosa dovrebbe rappresentare la yurta?

In un Wohnjurte un pavimento in legno è ovviamente un vantaggio, se questa aggiunta debba essere isolata dipende dalle esigenze e dai requisiti dei clienti.

Se possibile, ti consigliamo di costruire il pavimento in legno da solo. Se non ci credi, puoi costruire il pavimento o il piedistallo di un falegname o un falegname nelle vicinanze. Per motivi ecologici, ha senso utilizzare le proprie risorse nelle vicinanze. Sebbene possiamo offrire elementi finiti per pavimenti, ciò richiede sempre una superficie preparata dal cliente.


Una yurta ha bisogno di un permesso di costruzione?

Siamo spesso contattati per la concessione di permessi per Wohnjurten. Ogni comunità governa tali questioni in modo diverso, quindi possiamo Zeltwelt purtroppo nessuna informazione affidabile!

Jurten_Slider_Zeltwelt.ch_1

Fondamentalmente, una yurta corre come una tenda nomade sotto Fahrnisbau. Non appena è dotato di una sottostruttura permanente come un piedistallo o un pavimento in legno, ci spostiamo in un'area grigia. Quindi, se vuoi lasciare la tua yurta per molto tempo, dovresti informarti in anticipo presso la rispettiva comunità, poiché le disposizioni sono nel posto appropriato. Ma come spesso accade nella vita, si applica "nessun pretendente - nessun giudice".


Di quale attrezzatura ho bisogno?

Se vuoi vivere in una yurta tutto l'anno, probabilmente non puoi evitare l'isolamento. Tuttavia, riteniamo che l'isolamento non sia essenziale per l'uso occasionale o per le vacanze. Con una stufa a legna puoi raggiungere una yurta di medie dimensioni, anche nelle zone più profonde Inverno un calore accogliente. La temperatura in una tenda non scende mai sotto lo zero. L'isolamento aiuta a conservare il calore e in estate mantiene il calore dall'esterno. Lo svantaggio è l'interno scuro risultante.


Quali opzioni di design ci sono?

Una yurta è adattata alle esigenze dei nostri clienti. Solleva sempre la questione dello scopo e ovviamente del budget. Un Wohnjurte isolato può essere equipaggiato in modo diverso. A seconda delle opzioni, scegli un'attrezzatura di base più semplice come una presa per camino centrale e una porta di legno con finestra o forse una variante di lusso con una cupola a lucernario, finestre alte a parete e sistemi di camino laterali. Una porta con serratura è spesso richiesta dallo standard Wohnjurten.

Jurte_Ramiswil_franzFenster


Di quanta cura ha bisogno la yurta?

Con un'installazione fissa, priviamo la yurta del suo sfondo nomade originale. Grazie a nuovi materiali, come il Tencate Tessuto per tende, è possibile un'installazione permanente alle nostre latitudini. Tuttavia, questo materiale dovrebbe anche essere periodicamente monitorato e osservato. Chi uno Pulizia , impregnamento occasionalmente aumenterà la vita del guscio e godrà a lungo della sua yurta.

Maggiori informazioni sulla yurta


GALLERY

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×