Una yurta come spazio vitale?

SCOPRI UNA YURTA COME SPAZIO DA VIVERE

Ci sono sempre più persone amanti della natura che vogliono vivere in una yurta. La yurta funziona bene come una semplice casa, alloggio per le vacanze o per espandere il suo spazio vitale nella natura. La forma rotonda e la costruzione accattivante consentono a molti di immergersi in un mondo, lontano dai ritmi frenetici dei tempi moderni.

Con i materiali disponibili oggi e l'attrezzatura giusta, una yurta può essere abitata tutto l'anno. Per avvicinarci al suo sogno di "yurta come spazio vitale", abbiamo raccolto alcune informazioni qui.


Dove dovrebbe stare la yurta?

Un parcheggio ben scelto è fondamentale per molto tempo tutta la vita dei materiali! Pertanto, è consigliabile scegliere con attenzione l'ambiente. Un luogo ideale è piano e aperto su tutti i lati. La yurta non deve essere posizionata sotto gli alberi o troppo vicino ai cespugli. È meglio evitare del tutto le depressioni ombrose, paludose e umide. Se il terreno è irregolare o in pendenza, consigliamo di costruire una piattaforma per la yurta.


Cosa dovrebbe rappresentare la yurta?

Con una yurta residenziale, un pavimento in legno è ovviamente un vantaggio, se deve essere ulteriormente isolato dipende dalle esigenze e dalle richieste dei clienti.

Se possibile, ti consigliamo di costruire tu stesso il pavimento in legno. Se non la pensi così, puoi far costruire il pavimento o la piattaforma da un falegname o da un falegname nelle vicinanze. Per ragioni ecologiche, ha perfettamente senso utilizzare le proprie risorse nelle vicinanze. Sebbene possiamo offrire elementi per pavimenti già pronti, ciò richiede sempre un supporto preparato dal cliente.


Una yurta ha bisogno di un permesso di costruzione?

Ci viene spesso chiesto di ottenere i permessi di costruzione per iurte residenziali. Ogni chiesa regola queste questioni in modo diverso, quindi noi Zeltwelt purtroppo nessuna informazione affidabile!

Jurten_Slider_Zeltwelt.ch_1

Fondamentalmente, una yurta funziona come una tenda nomade in costruzione mobile. Non appena è dotato di una sottostruttura permanente come un piedistallo o un pavimento in legno, ci spostiamo in una zona grigia. Quindi, se vuoi lasciare la tua yurta in piedi per un periodo di tempo più lungo, dovresti forse informarti in anticipo con il rispettivo comune sui regolamenti del luogo in questione. Come spesso accade nella vita, tuttavia, "dove non c'è attore, non c'è giudice".


Di quale attrezzatura ho bisogno?

Se vuoi vivere in una yurta tutto l'anno, non puoi evitare l'isolamento. Tuttavia, siamo dell'opinione che l'isolamento non sia assolutamente necessario per un uso occasionale o per l'alloggio in vacanza. Con un forno a legna si può raggiungere una yurta di media grandezza, anche nelle zone più profonde Inverno un piacevole calore. Le temperature in una tenda non scendono mai sotto lo zero. Un isolamento aiuta ad immagazzinare il calore e in estate trattiene il calore dall'esterno. Lo svantaggio, tuttavia, è l'interno scuro risultante.


Quali opzioni di design ci sono?

Una yurta è adattata alle esigenze dei nostri clienti. Si pone sempre la questione dello scopo e ovviamente del budget. Una yurta vivente isolata può essere equipaggiata in diversi modi. A seconda delle opzioni, scegli un'attrezzatura di base più semplice, ad esempio una presa del camino centrale e una porta in legno con finestra o forse una versione di lusso con un lucernario a cupola, finestre a tutta altezza e sistemi di camini laterali. Una porta con serratura è spesso richiesta come standard per le yurte residenziali.

Jurte_Ramiswil_franzFenster


Di quanta cura ha bisogno la yurta?

Con un'installazione fissa rimuoviamo la yurta dal suo sfondo nomade originale. Grazie a nuovi materiali come il Tencate Tessuto per tende, l'installazione permanente è possibile alle nostre latitudini. Tuttavia, anche questo materiale dovrebbe essere controllato e osservato periodicamente. Chi uno Pulizia , impregnamento di tanto in tanto, aumenterà la durata della copertura e godrai della tua yurta per molto tempo.

Maggiori informazioni sulla yurta


GALLERY

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×