Il mondo della yurta

LE GIURIE E LA SUA ZONA

Vorremmo mostrarvi alcuni mondi che possono essere raggiunti con una yurta. I nostri clienti sono stati la più grande fonte d'ispirazione e hanno fornito le idee necessarie per questa voce.
Grazie per quello!


ALIMENTARE

Non è più sufficiente servire solo buon cibo per attirare gli ospiti. Nell'area gastro viene sempre più prestata attenzione per offrire agli ospiti una sorta di mondo di esperienza. La yurta è meravigliosa per questo. È incredibile quanto sia facile realizzare un'implementazione moderna in una yurta, ad esempio in inverno come una chat di fonduta o un luogo caldo dove stare per gli ospiti. Non ci vuole molto per creare un'atmosfera accogliente e intima in una yurta. Alcune comode poltrone, un fuoco caldo nel forno e ci si può sedere comodamente con un bicchiere di vino e un piatto di tapas.

Il concetto più recente su questo argomento, che ci ispira, è una yurta da tè a Praga! A tale scopo, una yurta 9m è stata trasformata in una casa da tè con cucina e tutto ciò che ne consegue. Questo concetto è stato sviluppato dalla nostra società di produzione e ora può essere ordinato da noi compresi i mobili.

PER INTERESSE


MODELLO «GLAMPING»

Yurt TCS inside_Zeltwelt. Ch

Come avrai già notato, quest'estate ci è stato permesso di preparare la nostra yurta nel campeggio TCS a Soletta a scopo di test. Era la nostra prima yurta "Glamping", che avevamo creato appositamente per questo progetto. Nonostante il potenziale di sviluppo, la nostra fase di test è giunta a conclusione positiva.

Anche il tema del "glamping" sta diventando sempre più un tema in Svizzera. Secondo la nostra ricerca in Svizzera, una yurta come luogo di soggiorno è già molto popolare e possibile in luoghi isolati. Con una stanza grande quasi quanto una camera d'albergo, puoi creare sistemazioni da semplici a lussuose.


SALOTTO

Ci sono sempre persone che decidono di vivere in una yurta anche alle nostre latitudini. Ma chi crede che sia scomodamente buio e solo per i fanatici della natura, è in errore. La yurta offre grande comfort, calore e una piacevole sensazione di spazio. Che si tratti di un ritorno nella natura, lontano dal materialismo di oggi, che modella così tanto la nostra società o che la yurta si espande come un modello di lusso, con cucina e tutto ciò che richiede la domanda odierna di comfort. La yurta è paziente e crea l'atto di equilibrio tra i mondi della tradizione e della modernità.


AREA TERAPIA

La forma rotonda di una yurta fa sentire la maggior parte delle persone molto a proprio agio. Una yurta da sola non guarisce una persona, ma si sente al sicuro in una yurta. Un ambiente protetto è importante per un processo di guarigione di qualsiasi tipo, quindi sperimentiamo un grande interesse per i guaritori naturali che usano una yurta come sala terapeutica.

Nonostante la sua forma riconoscibile come tenda nomade mongola, rimane ancora neutrale all'interno della stanza e può essere discussa dal dispositivo in base a uno qualsiasi dei vostri desideri personali. Sono gli spazi che vengono trasferiti alle persone e ispirano.


AULA

Ad esempio, una scuola ha un problema di spazio o è alla ricerca di nuovi moduli per un'aula. Troviamo una yurta in classe un'ottima soluzione e sempre felice di supportare tali progetti!

Muoversi in cerchio e sedersi attorno a un forno crea un'atmosfera diversa rispetto a una classe normale. Ognuno può guardarsi negli occhi mentre parla, i dialoghi si svolgono in un ambiente più rispettoso e l'attenzione è focalizzata sull'interno, sul centro. Gli insegnanti non sono più solo il centro della lezione, si integrano nell'intera classe e ne fanno parte. Sedersi in una stanza rotonda non solo promuove il rispetto, ma rafforza anche la sensazione di stare insieme.

alla storia della tenda

Zeltwelt abbonarsi

Iscriviti alla nostra newsletter e in futuro riceverai notizie entusiasmanti, le ultime offerte dal nostro mercato, nonché suggerimenti e storie di tende dal mondo delle tende naturali nella tua casella di posta digitale.

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×