Il mondo della yurta

LE GIURIE E LA SUA ZONA

Vorremmo mostrarvi alcuni mondi che possono essere raggiunti con una yurta. I nostri clienti sono stati la più grande ispirazione per questo e hanno fornito le idee necessarie per questo ingresso.
Grazie per quello!


ALIMENTARE

Non basta più servire del buon cibo per attirare gli ospiti. Nel settore della gastronomia, sempre più attenzione è rivolta ad offrire agli ospiti una sorta di mondo d'avventura. La yurta è l'ideale per questo. È incredibile quanto sia facile implementare un'implementazione moderna in una yurta, ad esempio in inverno come una chiacchierata con la fonduta o un luogo caldo in cui soggiornare per gli ospiti. Non ci vuole molto per creare un'atmosfera intima e accogliente in una yurta. Un paio di comode poltrone, un caldo fuoco nel forno e ci si può rilassare con un bicchiere di vino e un piatto di tapas.

L'ultimo concetto su questo argomento che amiamo è una yurta da tè a Praga! A tale scopo, una yurta di 9 m è stata trasformata in una sala da tè con una cucina e tutto ciò che ne consegue. Questo concetto è stato elaborato dalla nostra società di produzione e ora può essere ottenuto da noi, compresi i mobili.

PER INTERESSE


MODELLO «GLAMPING»

Yurt TCS inside_Zeltwelt. Ch

Come forse avrete già notato, quest'estate ci è stato permesso di allestire la nostra yurta a scopo di prova nel campeggio TCS di Soletta. Era la nostra prima yurta "glamping" che avevamo messo insieme appositamente per questo progetto. Nonostante il potenziale di sviluppo, la nostra fase di test si è conclusa con successo.

Il tema del "glamping" sta diventando sempre più un problema anche in Svizzera. Secondo la nostra ricerca, una yurta come opzione notturna è già molto popolare in Svizzera ed è possibile anche in alcuni luoghi. Con una stanza grande quasi quanto una camera d'albergo, è possibile creare camere per la notte semplici o lussuose.


SALOTTO

Ci sono sempre persone che scelgono di vivere in una yurta, anche alle nostre latitudini. Ma chi pensa che sia scomodamente cupo e solo per i fanatici della natura, si sbaglia. La yurta offre grande comfort, calore e una piacevole sensazione di spazio. Che si tratti di un ritorno alla natura, lontano dal materialismo di oggi, che plasma così fortemente la nostra società, o la yurta si espande come un modello di lusso, con una cucina e tutto ciò che la richiesta di comfort di oggi richiede. La yurta è paziente e gestisce l'equilibrio tra il mondo della tradizione e quello della modernità.


AREA TERAPIA

La maggior parte delle persone trova molto piacevole la forma rotonda di una yurta. Una yurta da sola non guarisce una persona, ma si sente al sicuro in una yurta. Un ambiente protetto è importante per un processo di guarigione di qualsiasi tipo e sperimentiamo un grande interesse da parte dei guaritori naturali che usano una yurta come stanza di terapia.

Nonostante la sua forma riconoscibile come una tenda nomade mongola, rimane neutra all'interno della stanza e può essere tematizzata secondo i vostri desideri personali attraverso gli arredi. Sono gli spazi che si trasferiscono alle persone e ispirano.


AULA

Ad esempio, una scuola ha un problema con lo spazio o è alla ricerca di nuovi moduli per un'aula. Troviamo una yurta come una classe un'ottima soluzione e siamo sempre felici di supportare tali progetti!

Riunirsi in cerchio e sedersi attorno a una stufa crea un'atmosfera molto diversa rispetto a una normale classe. Tutti possono guardarsi negli occhi mentre parlano, i dialoghi si svolgono in un ambiente più rispettoso e l'attenzione è rivolta verso l'interno, il centro. Gli insegnanti non sono più solo il fulcro della lezione, si integrano in questo cerchio dell'intera classe e ne diventano così parte. Stare seduti in una stanza rotonda non solo promuove il rispetto, ma rafforza anche una sensazione di unione.

alla storia della tenda

Traduci »
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito Web. Aggiorna ora il mio browser

×