TESSUTI CHAPITEAUX
I tessuti per i teli delle tende sono realizzati in Europa e i teli delle tende sono lavorati dal nostro partner europeo. La nostra stretta e pluriennale collaborazione garantisce una qualità elevata e costante. La lavorazione della cucitura a doppia caduta è ideale per la produzione di tende grazie ai quattro strati cuciti insieme. Le cinghie di nylon estremamente robuste sono utilizzate per un rinforzo ottimale. Le nostre tende sono il risultato di molti anni di continuo sviluppo e convincono per la loro qualità e lavorazione.
Tutti i nostri prodotti naturali sono finiti due volte, impregnati e trattati contro la muffa. Sono quindi perfettamente attrezzati per l'uso esterno.
Sulla base della nostra pluriennale esperienza, queste varianti di tessuto di cotone si sono dimostrate estremamente efficaci e il rapporto qualità-prezzo è giusto. Per protezione, le pareti laterali sono rinforzate sul bordo inferiore con un materiale in PVC resistente, disponibile in vari colori. Se sei interessato a una tenda colorata, abbiamo una varietà di colori di tessuto tra cui scegliere. Utilizziamo principalmente le seguenti qualità per il nostro tendone. (Altre varianti di materiale sono possibili su richiesta)
Tessuto per tende «Basic»
Questo tessuto per tende è particolarmente adatto per tende spesso costruite e smontate. Si asciuga rapidamente ed è facile da trasportare.
- Composizione: 100% cotone
- 330g / m²
- Color Nature (non colorato)
- 14 colori tra cui scegliere (su richiesta)
- impermeabile impregnato
- Trattato contro la muffa
Tessuto per tende «Plus»
Questo materiale colpisce per il suo buon rapporto qualità-prezzo. Un tessuto misto molto resistente e ad asciugatura rapida con un aspetto naturale. È stato utilizzato con successo da noi per anni. Questo tessuto ha una lunga durata e resiste alle peggiori tempeste, pioggia continua, neve, gelo e caldo. Con una cura regolare, è ideale per l'uso tutto l'anno.
- Composizione: 50% cotone / 50% poliestere
- 450g / m²
- Color Nature (non colorato)
- impermeabile impregnato
- trattato contro la muffa
LEGNO
Acquistiamo il legno per le nostre tende dall'Europa ed è accuratamente selezionato secondo i nostri criteri. I nostri pali vengono tagliati a mano e pelati in modo pulito. Successivamente vengono essiccate in un ampio magazzino per almeno sei mesi.
L'abete rosso o il pino sono i migliori per gli alberi e le barre laterali. A richiesta sono possibili anche barre tornite vetrate o pali divisibili.
I pioli sono realizzati a mano in legno di faggio, quercia o acacia. Usiamo legno di faggio come standard. È un materiale economico, sostenibile e resistente agli agenti atmosferici. La quercia è un po 'più robusta di quella del faggio ed era precedentemente utilizzata per la cantieristica navale. Dopo il faggio, è il genere di alberi decidui più diffuso e si trova nelle foreste miste. Gli alberi di acacia sono piuttosto rari nelle foreste e vengono coltivati come legni decorativi. Appartengono al gruppo dei legni duri e sono quindi molto resistenti agli agenti atmosferici.